Lunedì prossimo scatta la corsa per scegliere l’istituto superiore

alt

Termine ultimo fissato al 28 febbraio

Da lunedì prossimo, 3 febbraio, scatteranno le iscrizioni per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Le vecchie “superiori”.
Il termine ultimo è fissato, come per gli altri ordini, per il 28 febbraio e l’unica modalità possibile sarà online. Va ricordato come le famiglie, per poter effettuare l’iscrizione, dovranno – ovviamente dopo aver scelto l’istituto di interesse – registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it e seguire le indicazioni. È già possibile pre-registrarsi

così da essere pronti il 3 febbraio.
Le domande di iscrizione vanno fatte a un unico istituto, per evitare che una doppia opzione possa alterare la rilevazione dei dati e l’esatta definizione degli organici.
Ma, vista la possibilità che si verifichi eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili e che, conseguentemente, sia necessario indirizzare verso altri istituti le domande non accolte, le famiglie, al momento della presentazione delle iscrizioni online, potranno indicare fino a un massimo di altri 2 istituti. Spetterà poi al sistema di iscrizioni online farsi carico di comunicare alla famiglia, via posta elettronica, di aver inoltrato la domanda di iscrizione verso l’istituto indicato come scelta alternativa qualora non fosse accolta la prima opzione.
Ovviamente, i dirigenti scolastici delle scuole secondarie di primo grado, al termine delle procedure di iscrizione online, dovranno verificare se tutti gli alunni delle classi terminali abbiano presentato domanda di iscrizione al ciclo di istruzione successivo. In caso contrario dovranno contattare direttamente le famiglie.

Nella foto:
Anche le iscrizioni per i licei saranno possibili soltanto attraverso il computer

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.