Lungolago chiuso a Como. Operai al lavoro di notte sul ponte della darsena

Da domani alle 20

(a.cam.) Dieci ore di chiusura totale del lungolago, nel tratto compreso tra le piazze Matteotti e Cavour. Lo stop al traffico, previsto nell’ambito del cantiere per il rifacimento della darsena, salvo imprevisti scatterà domani sera alle 20 e si concluderà alle 6 di giovedì mattina.
Il programma dei lavori è stato definito ieri dai tecnici del Comune in accordo con l’azienda che sta effettuando l’intervento sul lungolago. Se non ci saranno intoppi né problemi legati alle condizioni

meteo, nella notte tra domani e giovedì resterà in vigore il divieto di circolazione.
Il provvedimento riguarda i lavori in corso per la sostituzione del ponte sulla darsena. Durante le 10 ore di stop del traffico, come specificato in una nota di Palazzo Cernezzi, «gli operai dovrebbero procedere con il posizionamento della prima porzione dell’impalcato del nuovo ponte».
Nella fase di chiusura al traffico dell’area di cantiere, il percorso alternativo consigliato per tutti i veicoli prevede il transito da piazza Roma verso via Bianchi Giovini, quindi piazza Cavour per immettersi sul lungolago percorribile. Salvo intoppi, come detto, la strada, seppure con la carreggiata ridotta, dovrebbe essere riaperta alle 6 di giovedì mattina, 10 ottobre. Il cantiere per il rifacimento della darsena dovrebbe concludersi attorno alle metà di ottobre, anche se il termine dei lavori non è ancora stato confermato. L’intervento era scattato alla fine dell’agosto scorso.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.