Lungolago chiuso, cambia di nuovo il percorso alternativo

altPiazza Cavour vietata completamente al traffico. Adesso si svolta in via Cairoli

(a.cam.) Il percorso alternativo istituito attorno a piazza Cavour per i lavori della darsena cambia nuovamente. Da ieri, i veicoli provenienti da via Bianchi Giovini, anziché svoltare a destra e attraversare piazza Cavour, devono proseguire verso via Fontana e svoltare poi in via Cairoli per tornare sul lungolago. Salvo ulteriori sorprese, la modifica rimarrà in vigore fino alla conclusione del

cantiere della darsena.
L’ennesima modifica alla viabilità è scattata ieri e si è resa necessaria per consentire la posa della pista del ghiaccio della Città dei Balocchi. «Per evitare ulteriori modifiche – sottolinea l’assessore alla Viabilità del Comune di Como, Daniela Gerosa – manterremo in essere la deviazione fino al termine dei lavori della darsena e quindi alla riapertura completa del lungolago. Tempo permettendo, il cantiere dovrebbe essere concluso al massimo entro la metà del mese di dicembre».
Il transito lungo le vie Fontana e Cairoli, previsto in deroga ai divieti della Zona a traffico limitato, è regolato da un semaforo.
La segnaletica di cantiere, con le indicazioni della deviazione per le automobili, è stata modificata nella giornata di ieri, non senza qualche momento di confusione. Per quanto riguarda i lavori della darsena, lunedì sera alle 20 scatterà nuovamente il divieto di transito notturno sul lungolago, nel tratto tra le piazze Matteotti e Cavour.
Lo stop del traffico è necessario per consentire il varo della prima porzione della soletta del nuovo ponte. Salvo imprevisti, alle 6 di martedì mattina una delle corsie dovrebbe essere nuovamente percorribile. Per la durata dell’intervento, in via Leopardi verrà istituito il divieto di sosta e il passaggio dei mezzi sarà regolato da movieri.
Al momento non sono state annunciate ulteriori chiusure al traffico del lungolago. La circolazione rimarrà però limitata a una sola corsia fino al termine della realizzazione della nuova darsena.

Nella foto:
La Città dei Balocchi ha posato le sue strutture e piazza Cavour è chiusa al traffico

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.