Cronaca

Lungolago chiuso, cambia di nuovo il percorso alternativo

altPiazza Cavour vietata completamente al traffico. Adesso si svolta in via Cairoli

(a.cam.) Il percorso alternativo istituito attorno a piazza Cavour per i lavori della darsena cambia nuovamente. Da ieri, i veicoli provenienti da via Bianchi Giovini, anziché svoltare a destra e attraversare piazza Cavour, devono proseguire verso via Fontana e svoltare poi in via Cairoli per tornare sul lungolago. Salvo ulteriori sorprese, la modifica rimarrà in vigore fino alla conclusione del

cantiere della darsena.
L’ennesima modifica alla viabilità è scattata ieri e si è resa necessaria per consentire la posa della pista del ghiaccio della Città dei Balocchi. «Per evitare ulteriori modifiche – sottolinea l’assessore alla Viabilità del Comune di Como, Daniela Gerosa – manterremo in essere la deviazione fino al termine dei lavori della darsena e quindi alla riapertura completa del lungolago. Tempo permettendo, il cantiere dovrebbe essere concluso al massimo entro la metà del mese di dicembre».
Il transito lungo le vie Fontana e Cairoli, previsto in deroga ai divieti della Zona a traffico limitato, è regolato da un semaforo.
La segnaletica di cantiere, con le indicazioni della deviazione per le automobili, è stata modificata nella giornata di ieri, non senza qualche momento di confusione. Per quanto riguarda i lavori della darsena, lunedì sera alle 20 scatterà nuovamente il divieto di transito notturno sul lungolago, nel tratto tra le piazze Matteotti e Cavour.
Lo stop del traffico è necessario per consentire il varo della prima porzione della soletta del nuovo ponte. Salvo imprevisti, alle 6 di martedì mattina una delle corsie dovrebbe essere nuovamente percorribile. Per la durata dell’intervento, in via Leopardi verrà istituito il divieto di sosta e il passaggio dei mezzi sarà regolato da movieri.
Al momento non sono state annunciate ulteriori chiusure al traffico del lungolago. La circolazione rimarrà però limitata a una sola corsia fino al termine della realizzazione della nuova darsena.

Nella foto:
La Città dei Balocchi ha posato le sue strutture e piazza Cavour è chiusa al traffico
23 Novembre 2013

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
Dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l.
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto