Prolungato il “nuovo” lungolago. Rivive anche il battello-gelateria

pass copiaDa mercoledì sera

galleria immagini

 

(f.bar.) La passeggiata degli “Amici di Como” si allunga. Mercoledì sera, infatti, è stato inaugurato il proseguimento – 80 metri circa – che consentirà a turisti e cittadini di poter camminare senza più intoppi e ostacoli da piazza Cavour, ai giardini a lago fino a Villa Olmo. Un altro piccolo tassello della promenade, da anni invasa dal cantiere delle paratie. Anche in questo caso, come per la riapertura provvisoria del

lungolago avvenuta lo scorso 5 luglio, si è lavorato rapidamente.
Il team è quello ormai collaudato e formato da “Amici di Como”, “Consorzio Como turistica” e oltre 40 aziende private. In questo caso si è intervenuti per sistemare e posizionare del nuovo porfido. Inoltre è stato collocato anche un nuovo parapetto che è andato così a sostituire la vecchia ringhiera arrugginita. Si è poi intervenuti per abbellire questo angolo di città con un’aiuola, delle piante e alcune panchine.
Al taglio del nastro, oltre a Daniele Brunati, coordinatore di “Amici di Como” anche il prefetto di Como, Miche Tortora, e diversi politici locali. Ma soprattutto tanti comaschi e turisti. A impreziosire ulteriormente questo intervento anche la sistemazione del battello-gelateria. «Abbiamo dato ancor maggior respiro e bellezza alla passeggiata inaugurata di recente. Ora il percorso è completo», ha detto Daniele Brunati.

  FOTO MATTIA VACCA ©
[oi_gallery path=”cronaca/2013_07_18_lungolago_2″]

 

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.