Il lungolago riapre da giovedì, senso unico alternato in via Torno

Lavori sul lungolago di Como

Si deve attendere fino a giovedì prossimo per la riapertura al transito di tutte le corsie di marcia del lungolago di Como.

Lavori sul lungolago di Como © A.Nassa – Lavori sul lungolago di Como

Lo comunica Palazzo Cernezzi in una nota in cui viene dato anche un aggiornamento sui lavori in corso dopo i problemi alle condotte fognarie, con versamenti di liquami nel lago.

“Como Depur ha terminato di sigillare l’innesto del collettore fognario sul lungo Lario Trento – si legge nella nota – che aveva comportato uno sversamento a lago”.

“Sul posto sono cominciati i lavori per chiudere il varco aperto nella strada – si legge ancora nella nota – seguirà il ripristino del tratto interessato fino al tappetino d’asfalto in superficie. La riapertura al transito di tutte le corsie è prevista giovedì prossimo”.

Lunedì e martedì prossimi inizierà invece un intervento di manutenzione su due valletti in via Torno (valletto Sassel e valletto Nosetta), in quanto la riduzione di sezione idraulica di deflusso rende necessario procedere con la pulizia dei tratti sottostanti.

A causa del conseguente restringimento della carreggiata, durante l’intervento sarà necessario istituire il senso unico alternato regolato da movieri a partire dalle 9 del mattino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.