Lutto a Como: è morto in Sicilia l’imprenditore Alfredo Ratti

alfred087Lutto nel mondo dell’imprenditoria comasca: in Sicilia è infatti scomparso per un malore Alfredo Ratti, figura notissima in città. Ratti era in vacanza con la sua famiglia a Ragusa. Titolare della Rattiflora, Alfredo Ratti era, con Moritz Mantero, tra i fondatori della kermesse florovivaistica “Orticolario”.  La tragedia è avvenuta oggi verso le 14 mentre Ratti faceva il bagno davanti alla spiaggia di Punta Secca. Il malore che lo ha colto e che gli è stato fatale gli ha impedito di nuotare e rientrare a riva, dove lo hanno recuperato altri bagnanti. 

Negli anni Ratti è sempre stato una figura importante per la città: per Como è stato un mecenate. Assieme al fratello Pierluigi ha fatto crescere e conoscere l’azienda florovivaistica di famiglia fondata dal padre nel 1938. Dagli anni ’70 in poi il boom dell’azienda, come spiega il sito ufficiale, con la collaborazione con grandi nomi delle moda e del design, importanti architetti e le imprese di maggiore rilievo del nostro Paese. Tra i personaggi che si sono affidati a Rattiflora per il loro matrimonio, vi sono Madonna, Jennifer Lopez, la coppia Elkann-Borromeo, il calciatore Rooney. 

alfredo9Alfredo e il fratello Pierluigi erano amici di Lucio Battisti e del suo autore, Mogol, con cui hanno condiviso tanti momenti sul Lago di Como.  

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.