Lutto nel mondo dell’imprenditoria comasca: in Sicilia è infatti scomparso per un malore Alfredo Ratti, figura notissima in città. Ratti era in vacanza con la sua famiglia a Ragusa. Titolare della Rattiflora, Alfredo Ratti era, con Moritz Mantero, tra i fondatori della kermesse florovivaistica “Orticolario”. La tragedia è avvenuta oggi verso le 14 mentre Ratti faceva il bagno davanti alla spiaggia di Punta Secca. Il malore che lo ha colto e che gli è stato fatale gli ha impedito di nuotare e rientrare a riva, dove lo hanno recuperato altri bagnanti.
Negli anni Ratti è sempre stato una figura importante per la città: per Como è stato un mecenate. Assieme al fratello Pierluigi ha fatto crescere e conoscere l’azienda florovivaistica di famiglia fondata dal padre nel 1938. Dagli anni ’70 in poi il boom dell’azienda, come spiega il sito ufficiale, con la collaborazione con grandi nomi delle moda e del design, importanti architetti e le imprese di maggiore rilievo del nostro Paese. Tra i personaggi che si sono affidati a Rattiflora per il loro matrimonio, vi sono Madonna, Jennifer Lopez, la coppia Elkann-Borromeo, il calciatore Rooney.
Alfredo e il fratello Pierluigi erano amici di Lucio Battisti e del suo autore, Mogol, con cui hanno condiviso tanti momenti sul Lago di Como.
Molte famiglie si trovano a fare i conti con bollette sempre più pesanti, e spesso…
Un chiarimento normativo poco conosciuto sta cambiando il modo in cui vengono valutate assenze e…
È stato proclamato un nuovo sciopero che bloccherà per un’intera giornata trasporti e servizi essenziali,…
Quel liquido che molti gettano via senza pensarci potrebbe invece rivelarsi una risorsa sorprendente, ricca…
Il tema del fumo in auto torna sotto i riflettori, perché le norme che regolano…
Il tema della difesa personale torna al centro del dibattito, alimentato da casi in cui…