Lutto nel mondo dell’imprenditoria comasca: in Sicilia è infatti scomparso per un malore Alfredo Ratti, figura notissima in città. Ratti era in vacanza con la sua famiglia a Ragusa. Titolare della Rattiflora, Alfredo Ratti era, con Moritz Mantero, tra i fondatori della kermesse florovivaistica “Orticolario”. La tragedia è avvenuta oggi verso le 14 mentre Ratti faceva il bagno davanti alla spiaggia di Punta Secca. Il malore che lo ha colto e che gli è stato fatale gli ha impedito di nuotare e rientrare a riva, dove lo hanno recuperato altri bagnanti.
Negli anni Ratti è sempre stato una figura importante per la città: per Como è stato un mecenate. Assieme al fratello Pierluigi ha fatto crescere e conoscere l’azienda florovivaistica di famiglia fondata dal padre nel 1938. Dagli anni ’70 in poi il boom dell’azienda, come spiega il sito ufficiale, con la collaborazione con grandi nomi delle moda e del design, importanti architetti e le imprese di maggiore rilievo del nostro Paese. Tra i personaggi che si sono affidati a Rattiflora per il loro matrimonio, vi sono Madonna, Jennifer Lopez, la coppia Elkann-Borromeo, il calciatore Rooney.
Alfredo e il fratello Pierluigi erano amici di Lucio Battisti e del suo autore, Mogol, con cui hanno condiviso tanti momenti sul Lago di Como.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…