Lutto nello sport: è morto il giovane golfista Teodoro Soldati

Teodoro Soldati

Teodoro Soldati (foto da Facebook) Teodoro Soldati (foto da Facebook)

Un grave lutto per lo sport italiano e comasco. Uno dei giovani golfisti più promettenti, Teodoro Soldati (16 anni il prossimo 13 agosto), è morto per le conseguenze di una malattia fulminante che lo ha colpito mentre si trovava in  trasferta in Finlandia con la Nazionale giovanile. Nato a Como, intelvese di Laino e portacolori del Golf Club Lanzo, Soldati era da anni nel giro azzurro  e poche settimane fa aveva conquistato il suo quinto titolo italiano.

Lo scorso 3 maggio –  spiega la Federgolf  nei ricordo pubblicato sul suo sito – aveva vinto il Campionato Nazionale Medal/Trofeo Franco Bevione, battendo ragazzi ben più grandi di lui, suo quinto titolo italiano individuale dopo aver conquistati quelli Baby (2010-2011), Dilettanti Match Play (2013) e Ragazzi Match Play (2014). In campo internazionale si era imposto nel Belgian International Boys (2012) nell’English Boys, cat Under 13 (2012) e negli Internazionali d’Italia Under 16 (2014). Ha disputato le ultime sue gare in maglia azzurra, che indossava da più di tre anni, con la compagine Boys, che difendeva il titolo in Finlandia. Dopo aver preso parte alla qualificazione medal e aver giocato il doppio nel primo match play aveva poi dovuto dare forfait perché non si era sentito bene.

Sul sito golftoday.it una delle sue ultime interviste http://golftoday.it/teodoro-soldati-sto-diventando-piu-ordinato-videogolf/

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.