Lutto tra i Somaschi, morto padre Mereghetti

Il Collegio Gallio di Como

Verrà celebrato domani mattina alle 11 al Crocifisso di Como il funerale di padre Mario Mereghetti.

Religioso molto conosciuto nelle comunità dei Somaschi, in particolare al Collegio Gallio, ma anche nello stesso santuario del Crocifisso. Nato ad Abbiategrasso, in provincia di Milano, nel 1926, lo scorso 26 giugno aveva festeggiato il 92° compleanno.

Articoli correlati

1 Commento

  • Mons. Mauro Ugolini , 19 Settembre 2018 @ 8:39

    Carissimo P. Mario Mereghetti,
    ci siamo conosciuti a Cesena dove dettati un corso di esercizi spirituali a cui partecipavo e poi la nostra amicizia sacerdotale si è sempre più fortificata quando su tuo invito sono venuto -per diversi anni – al Santuario del Ss.mo Crocifisso a Como per aiutarvi nell’amministrazione del Sacramento della Penitenza.
    Cosa dire, tante cose … la tua sempre accorta e presenza in ogni evento della mia vita è stata scandita dalla tua preghiera che batteva all’unisono col cuore del Crocefisso. Grazie! Grazie!
    Mi hai insegnato moltissimo e non riesco ad esprimere con le parole il tuo essere di esempio di vivere il Sacerdozio di Gesù.
    Mi associo e condivido pienamente quello che il tuo Vescovo Mons. Oscar Cantoni ha annunciato nell’omelia del tuo funerale. Sì, la sintesi può essere “mite ed umile di cuore”, e perseverante nella preghiera con Maria e gli Apostoli. P. Mario io prego per te e tu prega per noi. Ci rivedremo!
    Mons. Mauro Ugolini, Officiale della Congregazione per la Dottrina della Fede

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.