Categories: A004

Made in Italy: al via a Doha ‘Let’s eatitalian’

(ANSA) – ROMA, 04 OTT – Al via a Doha LET’S EATALIAN, la campagna di promozione e comunicazione dedicata alla vendita di prodotti agroalimentari italiani in Qatar, organizzata dall’ICE-Agenzia di Doha e dall’Ambasciata d’Italia in Qatar, in collaborazione con la catena della grande distribuzione LuLu Hypermarket, leader nel Golfo e forte di una presenza ramificata con 192 punti vendita in 22 paesi. La promozione si estenderà per circa un anno da ottobre 2020 a settembre 2021. L’obiettivo della promozione, realizzata da ICE-Agenzia attraverso il suo Ufficio di Doha con il coordinamento dell’Ambasciata d’Italia, è quello di permettere al pubblico locale di scoprire le eccellenze italiane nel settore alimentare e di incentivarne il consumo. Le tipologie di prodotti coinvolti nella campagna promozionale sono molteplici: conserve vegetali, pasta, riso, biscotti, caffè, olio d’oliva, formaggi e prodotti lattiero-caseari, frutta e verdura, bevande analcoliche, cioccolata, sughi e condimenti. Solo per nominarne alcune. “Sono lieto di inaugurare in Qatar la campagna Let’s Eatalian in collaborazione con l’importante catena LuLu Hypermarket. Un’iniziativa pensata per far conoscere e degustare un’ampia offerta di prodotti Made in Italy, raccontando al contempo la storia, la tradizione e l’innovazione che contraddistinguono lo straordinario patrimonio gastronomico italiano”, sostiene l’ambasciatore d’Italia in Qatar, Alessandro Prunas. “Siamo incoraggiati dalla continua crescita dell’export agro-alimentare italiano verso il Qatar dove, nonostante le difficoltà globali legate alla pandemia, l’aumento di oltre il 9% delle nostre esportazioni nel primo semestre di quest’anno conferma il riconoscimento della qualità ed eccellenza dei nostri prodotti”. Ai buyer di LuLu verrà offerta la possibilità di selezionare nuovi prodotti per mezzo delle nuove piattaforme digitali create di recente da CIBUS e MACFRUT, come pure attraverso missioni in Italia, organizzate da ICE-Agenzia, ai più importanti appuntamenti fieristici italiani di settore tra il secondo semestre 2020 ed i primi sei mesi del 2021. (ANSA).

Ansa

Share
Published by
Ansa

Recent Posts

Ponte di Halloween, non prenotare mai in questi posti: “è pieno di colera” | Un vera tragedia a cielo aperto

Non tutte le mete sono sicure per il ponte di Halloween: scopri quali nascondono gravi…

46 minuti ago

Impatto contro un muro a 160 km/h, poi in gara solo per orgoglio: Uboldi non molla

Il weekend di Imola doveva essere la grande occasione per Davide Uboldi. Un incidente ha…

3 ore ago

3 ottobre 2025: è fallita l’auto più usata dagli italiani | Ruote a terra per sempre: è finita un’epoca

Pessime notizie per gli aficionados di questa amatissima casa automobilistica: questo storico veicolo sparirà per…

4 ore ago

Ufficiale: addio De Cecco, questo è stato il suo ultimo giorno di vita | Scompare la leggenda della pasta

La triste notizia ha travolto non solo gli italiani, ma anche tutti gli amanti della…

6 ore ago

Grandate vuole gemellarsi con Gaza | Una proposta per accendere il dibattito politico

In un'Italia che resta politicamente timida nei confronti dei gazawi, Grandate prende l'iniziativa per dimostrare…

16 ore ago

“Abbi pazienza, non possiamo accettarle” | A Como e Milano diventano VIETATE le monete: non hanno più valore

Se hai ancora in tasca (o nel salvadanaio) queste monete, ti conviene sbolognarle in fretta…

17 ore ago