Categories: Notizie locali

Maestra a processo per maltrattamenti, mossa a sorpresa della difesa

Mossa a sorpresa nel processo in corso a Como per presunti maltrattamenti da parte di una maestra d’asilo 43enne nei confronti dei bambini dell’asilo in cui lavora. Nel corso dell’ultima udienza infatti, l’avvocato della difesa – Giuseppe Colucci – ha prodotto una sentenza (nel frattempo già diventata definitiva) proprio per maltrattamenti in famiglia sulla moglie e sulla suocera a carico però di uno dei genitori dei bambini coinvolti nella vicenda (un patteggiamento a 2 anni).

Un particolare sottoposto alla valutazione del giudice, visto che la maestra ha sempre negato con forza ogni accusa di violenza sui bambini e visto anche che proprio il genitore coinvolto fu uno di quelli in prima linea nella vicenda che ha poi portato l’insegnante davanti al giudice.La sentenza, che era attesa per l’ultima udienza, arriverà forse in occasione della data successiva che è stata fissata ad ottobre. Quel giorno, prima delle conclusioni delle parti, in aula verrà sentito anche l’ultimo dei testimoni, un maestro.

L’indagine risale al 2017 ed era stata condotta dagli agenti della squadra mobile anche con l’utilizzo di telecamere nascoste all’interno della scuola. Sarebbero almeno quattro le piccole vittime ma sono tre le famiglie che si sono costituite parte civile.La maestra ha sempre respinto le accuse e aveva anche mostrato una lettera firmata da altri genitori della classe in difesa dell’insegnante.Contro di lei però ci sono anche i 45 giorni continuati di osservazione fatta dagli uomini della questura proprio grazie alle telecamere installate nell’asilo.

Una osservazione che iniziava all’alba, prima che i bambini giungessero in aula, e che terminava solo dopo che l’ultimo alunno se n’era andato. Gli uomini della Mobile di Como avevano riferito, di fronte al giudice Cristiana Caruso, i giorni caldi dell’indagine e in aula erano state visionate le immagini. «Anche noi eravamo in classe con i bambini in quei giorni – aveva raccontato un uomo della Mobile – Li conoscevamo per nome, avevamo imparato a riconoscerli».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Va bene, firmo | Giorgia Meloni fa il regalo di fine estate agli italiani: torna il Superbonus Casa

Finalmente una buona notizia per gli italiani: da settembre torna il Superbonus per la casa.…

2 ore ago

L’Italia è ben rappresentata agli Emmy Awards 2025 | Como è orgogliosa di un suo concittadino

Una serie Tv di Amazon Prime Video è un'eccellenza ed il merito è anche di…

3 ore ago

Ultim’ora: da oggi questi Gratta e Vinci sono vietati | Se ti beccano ti fanno 110mila euro di multa

Gratta e vinci, ultim'ora, questi sono assolutamente vietati: se ti beccano rischi una grossa multa,…

7 ore ago

“Mi danno 4000€ per fare il cameriere” | Questa città è il paradiso dei ristoranti: più pagati dei chirurghi

Un Paese ricco, stipendi sopra la media e costo della vita elevato: scopri dove un…

18 ore ago

Il caffè più buono in vendita al supermercato è solo questo | Altro che sottomarca: costa solo 1.49€ e ha battuto i giganti della torrefazione

Un caffè per moka sorprende: stessa qualità della Lavazza, ma a un prezzo molto più…

20 ore ago

Continua il lavoro della Polizia di Stato per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti | Ad Asso scatta l’inseguimento

La Polizia di Stato di Como ha proceduto all’arresto di un tunisino in località Asso…

23 ore ago