Categories: Notizie locali

Maestra a processo per maltrattamenti, mossa a sorpresa della difesa

Mossa a sorpresa nel processo in corso a Como per presunti maltrattamenti da parte di una maestra d’asilo 43enne nei confronti dei bambini dell’asilo in cui lavora. Nel corso dell’ultima udienza infatti, l’avvocato della difesa – Giuseppe Colucci – ha prodotto una sentenza (nel frattempo già diventata definitiva) proprio per maltrattamenti in famiglia sulla moglie e sulla suocera a carico però di uno dei genitori dei bambini coinvolti nella vicenda (un patteggiamento a 2 anni).

Un particolare sottoposto alla valutazione del giudice, visto che la maestra ha sempre negato con forza ogni accusa di violenza sui bambini e visto anche che proprio il genitore coinvolto fu uno di quelli in prima linea nella vicenda che ha poi portato l’insegnante davanti al giudice.La sentenza, che era attesa per l’ultima udienza, arriverà forse in occasione della data successiva che è stata fissata ad ottobre. Quel giorno, prima delle conclusioni delle parti, in aula verrà sentito anche l’ultimo dei testimoni, un maestro.

L’indagine risale al 2017 ed era stata condotta dagli agenti della squadra mobile anche con l’utilizzo di telecamere nascoste all’interno della scuola. Sarebbero almeno quattro le piccole vittime ma sono tre le famiglie che si sono costituite parte civile.La maestra ha sempre respinto le accuse e aveva anche mostrato una lettera firmata da altri genitori della classe in difesa dell’insegnante.Contro di lei però ci sono anche i 45 giorni continuati di osservazione fatta dagli uomini della questura proprio grazie alle telecamere installate nell’asilo.

Una osservazione che iniziava all’alba, prima che i bambini giungessero in aula, e che terminava solo dopo che l’ultimo alunno se n’era andato. Gli uomini della Mobile di Como avevano riferito, di fronte al giudice Cristiana Caruso, i giorni caldi dell’indagine e in aula erano state visionate le immagini. «Anche noi eravamo in classe con i bambini in quei giorni – aveva raccontato un uomo della Mobile – Li conoscevamo per nome, avevamo imparato a riconoscerli».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

UFFICIALE: la 104 diventa 104issima | Importo sale a 3000 euro anche per i familiari: meglio di vincere al Lotto

Buone notizie per chi beneficia della Legge 104 e per i suoi familiari: quest'anno il…

8 ore ago

Il Governo Italiano ha appena CANCELLATO le spese condominiali: addio dal 2026 | Non sono più legittime

Le spese condominiali sono tra gli oneri più detestati (ma inevitabili) da chi vive in…

10 ore ago

“Potrebbero essere scaduti da 3 mesi” | Scandalo hamburger italiani: se li compri finisci in ospedale

Attenzione massima a cosa infili nel tuo carrello della spesa: questi hamburger possono rivelarsi delle…

14 ore ago

Ufficiale: MD sparisce dai supermercati italiani | Ci ha cresciuto per anni, oggi ci abbandona per sempre

È stata per decenni un punto di riferimento familiare e rassicurante per milioni di italiani,…

16 ore ago

UFFICIALE MELONI: dopo il canone tv, ecco anche il CANONE TELEFONO | Altri 120€ che se ne vanno

Un nuovo “canone” entra nelle spese fisse degli italiani. Dopo quello televisivo, ora si parla…

19 ore ago

Ultim’ora: quattordicesima spostata a gennaio per tutti i lavoratori d’Italia | Praticamente riceveremo 4 stipendi in 2 mesi

Slitta la quattordicesima. Il governo prepara una misura che cambierà il reddito di milioni di…

21 ore ago