Ritorna a Villa del Grumello a Como laBocconi Summer Schoolin statistica e probabilità. Da lunedì 9 al 20 luglio, due settimane di corsi di alto livello scientifico su temi avanzati e alla frontiera della ricerca in Statistica, Data Science e Probabilità.
La scuola si inserisce nell’ambito della Lake Como School of Advanced Studies 2018, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Alessandro Volta di Como che realizza attività di formazione post universitaria rivolte soprattutto a giovani ricercatori nel campo delle teorie dei sistemi complessi.
Questa seconda edizione della Bocconi Summer School sarà dedicata ai modelli grafici che offrono strumenti estremamente potenti per trattare dati complessi e sono alla base di metodi rivoluzionari in un’ampia varietà di applicazioni, quali la diagnosi medica, la genetica forense, il trattamento del linguaggio naturale, lo studio di relazioni causali, problemi di machine learning e molto altro. Il corso presenterà la teoria fondamentale e le applicazioni più avanzate, grazie a lezioni tenute da visiting professors di chiara fama, esercitazioni e lavoro di gruppo e individuale. Info suwww.fondazionealessandrovolta.it.
Un nuovo stralcio delle cartelle divide politica e contribuenti: nel 2026 cambiano tempi e regole…
Per tenere l’aria calda in auto puoi rischiare oltre 400 euro di multa: c’è un…
Una semplice funzione nascosta sulla lavatrice può far asciugare i panni d'inverno molto più in…
Una sentenza della Cassazione apre alla possibilità di restare a casa col cane malato, ma…
Su molte auto compaiono sacchetti sugli specchietti: un’abitudine curiosa che si sta diffondendo e nasconde…
Una nuova classifica incorona una città lombarda come la più brutta: tra gag, stereotipi e…