Maghi e burattini, c’è aria di Halloween in Pinacoteca

Pinacoteca di Como

Aria di Halloween alla corte di Terragni. Domani, sabato 20 e domenica 21 ottobre, a partire dalle 16, nella Sala Conferenze della Pinacoteca civica di Como in via Diaz 84 si terrà “Streghe Maghi e Draghi. Ovvero: un Asilo per la fantasia”, uno spettacolo di burattini in collaborazione con L’Associazione Teatro dei Burattini di Como e nell’ambito della mostra “Giuseppe Terragni per i bambini: l’Asilo Sant’Elia (allestita in Pinacoteca fino al 6 gennaio prossimo).

Lo spettacolo sarà seguito da un percorso animato per bambini e famiglie alla scoperta degli antichi arredi dell’Asilo Sant’Elia esposti, per l’occasione, in Pinacoteca: tra architettura e gioco, tra immagini ed emozioni.

L’iniziativa ha come finalità quella di avvicinare, attraverso l’arte dei burattini,  grandi e bambini ad un architetto, forse per molti ancora misterioso, di nome Giuseppe Terragni: colui che concepì e costruì l’Asilo Sant’Elia proprio come un rifugio per la fantasia.

Lo spettacolo è rivolto alle famiglie (fino ad esaurimento dei posti disponibili in sala); il percorso animato invece sarà rivolto a bambini (dai 5 ai 10 anni) e ai genitori che li accompagneranno) fino ad un massimo di 20 bambini.

Ingresso  2 euro con prenotazione obbligatoria al n. 031 364037 o alla mail burattini.como@gmail.com.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.