Marco Ciampi per “Como Classica”

altDomenica all’Istituto Carducci
Penultimo appuntamento con la musica di Como Classica, domenica 11 maggio alle 18, presso l’istituto Carducci, con il giovane pianista Marco Ciampi (nella foto) che accompagnerà il pubblico alla scoperta del pianoforte. Durante il concerto saranno eseguite la “Sonata K 332 in Fa maggiore” di Wolfgang Amadeus Mozart, la “Sonata k 455 in Sol maggiore” di Domenico Scarlatti, la “Ciaccona” di Johann Sebastian Bach, nella trascrizione di Ferruccio Busoni, e i “12 Studi opera 10” di Fryderyk Chopin.

Al termine del concerto sarà possibile prendere parte a un momento conviviale con gli ospiti della serata. Per info e prenotazioni scrivere all’indirizzo email comoclassica@gmail.com
Marco Ciampi, ospite dell’appuntamento lariano – ad ingresso libero per il pubblico – si è diplomato in pianoforte e laureato in “Discipline musicali” al Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli e, nella sua carriera, ha vinto più di trenta concorsi pianistici nazionali e internazionali.
Si è esibito, tra gli altri, alla Steinway Hall di Londra, al Teatro Jofre di Ferrol (Spagna), al Teatro La Fenice di Venezia e a Castel Sant’Angelo di Roma per “Excelsius Musicae et Pacis Nuntius”. A gennaio di quest’anno ha debuttato presso la prestigiosa International House of Music di Mosca con il Concerto k246 di Mozart con la Hermitage State Orchestra.
Il successivo e ultimo appuntamento con “Como Classica” è fissato per domenica 25 maggio alle ore 18, all’Auditorium del Collegio Gallio con Ingolf Turban.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.