Marco Ferradini sabato sera ospite al programma “Ora o mai più”

Marco Ferradini sabato in prima serata su Rai 1. L’annuncio è stato dato dal cantante comasco sui social: l’interprete di “Teorema” e “Misteri della vita” sarà infatti ospite del programma “Ora o mai più”, in onda alle 21.25, conditto da Amadeus. Una trasmissione musicale in cui otto interpreti famosi in passato – come nei talent show dedicati ai giovani – si sfidano puntando al rilancio. La gara in questa edizione è fra Donatella Milani, Annalisa Minetti, Paolo Vallesi, Barbara Cola, Michele Pecora, Davide De Marinis, Silvia Salemi e Jessica Morlacchi.
Lo stesso Ferradini nel maggio del 2017 era stato ospite di un altro popolare programma-amarcord della Rai, “I migliori anni”. La sua interpretazione di della sua hit più famosa, “Teorema”, fu salutata da una calorosa e sincera standing-ovation, con tanti giovani entusiasti, che non erano nemmeno nati quando il brano uscì, nel 1981.
Marco Ferradini (nella foto con Mike Bongiorno negli anni ’80), è un comasco Doc, visto che è nato a Casasco nel luglio del 1949 ed è cresciuto nel paese intelvese prima di trasferirsi a Milano. Nella sua carriera vanta una vasta produzione, ha avuto collaborazioni molto importanti (Lucio Dalla, Patty Pravo, Ivan Graziani, Riccardo Cocciante, Luca Barbarossa, Ron, Mina, Umberto Tozzi, Eugenio Finardi, Fabio Concato fra gli altri) ed è tuttora attivo con concerti e nuovi dischi.
Alla sua infanzia a Casasco Intelvi Ferradini ha dedicato la canzone “Nostalgie”, pubblicata nel 1991 nell’album “E’ bello avere un amico”. Di seguito una parte del testo.
“e intanto scatto fotografiee mi rivedo……
Mentre corro lungo strade di paeseA giocare sul sagrato della chiesaDa dove si intravede un angolo di lagoBoschi di castagni e cumuli di fieno.
Grigie tegole d’ardesia sopra i tettiScintillanti oro e argento sotto il soleRiso e latte…storie di contrabbandieriIndelebili profumi…che nella mente mia…Ci sono ancora”.