Marco van Basten sul Lario: golf e relax al Circolo Villa d’Este
Sport, Vip

Marco van Basten sul Lario: golf e relax al Circolo Villa d’Este

Marco van Basten e Filippo Galli al Golf Club Villa d'Este Marco van Basten e Filippo Galli al Golf Club Villa d’Este

Trasferta lariana per uno dei calciatori stranieri più noti e amati dal pubblico italiano, non soltanto quello rossonero. Il grande Marco van Basten si è infatti concesso una partita di golf al Club Villa d’Este di Montorfano.
Non è la prima volta, a dire il vero: l’ex centravanti di Ajax, Milan e della Nazionale olandese ama il green comasco e a Montorfano capita abbastanza spesso di vederlo giocare, al pari di altri ex calciatori “Vip”.
A rivelare quest’ultima trasferta, una immagine pubblicata su Instagram da Filippo Galli, ex compagno di squadra di van Basten e Milan e attuale responsabile del settore giovanile della squadra rossonera, che con lui si è poi fermato a cena al ristorante del circolo comasco.
Peraltro proprio trent’anni fa lo stesso Marco van Basten tornò in campo dopo un lungo infortunio e fu decisivo con le sue reti nella volata finale per lo scudetto contro il Napoli. Un testa a testa appassionante che poi registrò il successo finale del Milan, che fece suo il titolo tricolore 1987-1988. Una vittoria festeggiata allo stadio Sinigaglia di Como con il decisivo pareggio (1-1) con i lariani all’ultima giornata (con il Como che pure celebrò la salvezza).
Van Basten era rientrato in campo il 10 aprile e con un suo stupendo gol aveva regalato il successo ai rossoneri di Arrigo Sacchi nel match contro l’Empoli. Una sfida che sembrava stregata per i padroni di casa, poi risolta dal “Cigno di Utrecht”, un 1-0 che tenne in corsa il Milan nel confronto con il Napoli, prima della “madre di tutte le vittorie”, il 2-3 allo stadio San Paolo nello scontro diretto.
Il percorso del Circolo Golf Villa d’Este è nato nel 1926. Tra i personaggi che vi hanno giocato sono re Leopoldo del Belgio e la regina Liliana De Retby, il loro figlio Baldovino, Edoardo d’Inghilterra, Alfonso XIII di Spagna, Costantino di Grecia.
Non mancano star del cinema e della musica, come Clark Gable e Bing Crosby e un altro grandissimo attaccante del Milan, l’ucraino Andriy Shevchenko.
M.Mos.

20 aprile 2018

Info Autore

Redazione Corriere di Como

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
ottobre: 2018
L M M G V S D
« Set    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
 Farmacie di turno 

   Ospedali   

   Trasporti   
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto