Marco van Basten sul Lario: golf e relax al Circolo Villa d’Este
Sport, Vip

Marco van Basten sul Lario: golf e relax al Circolo Villa d’Este

Marco van Basten e Filippo Galli al Golf Club Villa d'Este Marco van Basten e Filippo Galli al Golf Club Villa d’Este

Trasferta lariana per uno dei calciatori stranieri più noti e amati dal pubblico italiano, non soltanto quello rossonero. Il grande Marco van Basten si è infatti concesso una partita di golf al Club Villa d’Este di Montorfano.
Non è la prima volta, a dire il vero: l’ex centravanti di Ajax, Milan e della Nazionale olandese ama il green comasco e a Montorfano capita abbastanza spesso di vederlo giocare, al pari di altri ex calciatori “Vip”.
A rivelare quest’ultima trasferta, una immagine pubblicata su Instagram da Filippo Galli, ex compagno di squadra di van Basten e Milan e attuale responsabile del settore giovanile della squadra rossonera, che con lui si è poi fermato a cena al ristorante del circolo comasco.
Peraltro proprio trent’anni fa lo stesso Marco van Basten tornò in campo dopo un lungo infortunio e fu decisivo con le sue reti nella volata finale per lo scudetto contro il Napoli. Un testa a testa appassionante che poi registrò il successo finale del Milan, che fece suo il titolo tricolore 1987-1988. Una vittoria festeggiata allo stadio Sinigaglia di Como con il decisivo pareggio (1-1) con i lariani all’ultima giornata (con il Como che pure celebrò la salvezza).
Van Basten era rientrato in campo il 10 aprile e con un suo stupendo gol aveva regalato il successo ai rossoneri di Arrigo Sacchi nel match contro l’Empoli. Una sfida che sembrava stregata per i padroni di casa, poi risolta dal “Cigno di Utrecht”, un 1-0 che tenne in corsa il Milan nel confronto con il Napoli, prima della “madre di tutte le vittorie”, il 2-3 allo stadio San Paolo nello scontro diretto.
Il percorso del Circolo Golf Villa d’Este è nato nel 1926. Tra i personaggi che vi hanno giocato sono re Leopoldo del Belgio e la regina Liliana De Retby, il loro figlio Baldovino, Edoardo d’Inghilterra, Alfonso XIII di Spagna, Costantino di Grecia.
Non mancano star del cinema e della musica, come Clark Gable e Bing Crosby e un altro grandissimo attaccante del Milan, l’ucraino Andriy Shevchenko.
M.Mos.

20 Apr 2018

Info Autore

Redazione Corriere di Como

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
Dic: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l.
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto