Mariano, meeting di atletica leggera con i protagonisti delle gare tricolori

Giacomo Proserpio

Importanti firme dell’atletica leggera saranno domani protagoniste del meeting regionale in programma al centro sportivo di Mariano Comense. La competizione fa parte del circuito “Silver Lombardia”.
Il via delle gare in terra brianzola è previsto alle ore 16, con l’organizzazione di Atletica Mariano Comense e Settore tecnico regionale. Le prove saranno di lanci, con martello e giavellotto, e mezzofondo.
Nel martello sono attesi grandi protagonisti delle ultime rassegne tricolori a partire da Giacomo Proserpio, nella foto, bronzo assoluto, in lizza sulla pedana dove si allena abitualmente. Tra gli avversari il vicecampione italiano Promesse Gregory Falconi e Davide Pirolo, quarto nella medesima finale. Con l’attrezzo da 6 chili sarà invece a Mariano il bronzo Juniores Luca Ballabio. La gara femminile attende Lucia Prinetti Anzalapaya (60,81 metri in questa stagione); tra le sue interlocutrici, Simona Previtali, decima agli Assoluti, e le finaliste tricolori Juniores Paola Castaldi e Aya Sebai.
Nel giavellotto competizione femminile di alto profilo con le prime due lanciatrici della prova nazionale Juniores di Grosseto: l’oro Federica Botter e l’argento Margherita Regonaschi. In pedana da seguire pure le Under 23 Delia Fravezzi e Gaia Ticozzi oltre all’allieva Anna Bassini.
A Mariano, come detto, ci sarà spazio anche per il mezzofondo e in particolare per le siepi. Anche in questo caso i nomi sono di rilievo, soprattutto in proiezione futura: protagonista numero uno tra gli iscritti è lo Junior Giovanni Silli, al via per la prima volta nei 3.000 metri siepi Assoluti dopo il bronzo sulla distanza di due chilometri al Festival Olimpico della Gioventù Europea 2019.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.