L’ultima trasmissione live dei martedì del centro ricerche sulla musica del Novecento “Nomus” sul suo sito ufficiale, il 16 giugno alle 17, si concluderà con un omaggio a Italo Gòmez, fondatore dell’Autunno Musicale di Como recentemente scomparso, curato da Maddalena Novati e da Lorenzo Pisanello con contributi di Rodolfo Calaminici, Barbara Minghetti e Franco Brenna. Nella stessa trasmissione ci sarà la presentazione del libroArmando Gentilucci. L’attimo tra due suoniedito da Die Schachtel-NoMus a cura di Maddalena Novati, Marina Vaccarini, Laura Pronestì.
Contributi di Stefano Nigro sulle musiche di Gentilucci, Fellegara, Talmelli, Polito e Putignano e dello stesso Biagio Putignano su Armando Gentilucci. Dal 2012 l’Associazione Nomus ha nei propri archivi la maggior parte dei progetti ideati e realizzati da Gòmez, che sono stati la colonna portante dell’Autunno Musicale a Como come pure di altre importanti manifestazioni svolte in molti paesi e località.
Basta un limone per dire addio a puzza e residui nel microonde. Un rimedio economico…
L’indagine indipendente mette in fila i migliori e i peggiori: vertice a 73/100 per Kiko;…
Non basta l’età: a fare il prezzo sono rarità, stato di conservazione e marchio. Alcuni…
Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…
Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…
Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…