Martedì prossimo il Como conoscerà il suo cammino

alt Calcio Verso la nuova stagione
Dopo aver conosciuto i gironi della stagione 2014-2015 negli scorsi giorni, l’attesa degli appassionati di calcio, in particolare del Calcio Como, è ora concentrata sui nuovi calendari.
La data da segnare in calendario è quella di martedì prossimo 12 agosto, con appuntamento fissato a Firenze alla sede della Lega Pro.

Una occasione in cui saranno presentate anche le novità relative alla prossima stagione agonistica.
Un incontro che arriverà a 24 ore di distanza dal consiglio federale di Roma, quello in cui sarà eletto il nuovo presidente della Figc, con il comasco Carlo Tavecchio in corsa – tra tante polemiche – per la poltrona di numero uno del calcio italiano.
Intanto ieri il Como ha giocato in amichevole a Carate Brianza contro la locale formazione. La gara è terminata 0-2 a favore dei lariani con reti del nuovo acquisto, Simone Ganz e del difensore Paolo Marchi. Un test sempre utile in vista dei primi impegni della nuova stagione.
La squadra azzurra proseguirà poi gli allenamenti fino a domenica, quando è previsto il primo incontro ufficiale della stagione: allo stadio Sinigaglia arriva infatti il Matelica, formazione marchigiana che affronta i lariani in un match valido per la Coppa Italia di categoria. Il fischio d’inizio sarà alle 16.
«Tengo tantissimo alla Coppa Italia e mi stuzzica l’idea di poter andare a giocare a Frosinone – ha dichiarato mister Giovanni Colella sul sito Internet della società lariana – ma prima c’è da pensare al Matelica, una squadra molto organizzata e con giocatori esperti».
«In questi giorni abbiamo lavorato bene – ha aggiunto l’allenatore – e i nuovi arrivati non hanno avuto problemi ad acquisire gli automatismi tattici, siamo ad un buon punto con la preparazione».
Prosegue intanto anche la campagna abbonamenti. Tra le novità di questa stagione l’introduzione della formula “Family” che consentirà a un intero nucleo familiare di seguire tutte le 19 partite casalinghe a 250 euro. Si possono sottoscrivere le tessere (non mancano le agevolazioni per i vecchi abbonati) fino all’ultimo giorno di questo mese presso la sede dello stadio Sinigaglia dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 e il sabato dalle 9.30 alle 12.30.

Nella foto:
Un momento di Como-Cremonese della scorsa stagione. Le due lombarde si affronteranno anche nel prossimo torneo. Martedì a Firenze ci sarà la presentazione dei calendari. Domenica, invece, c’è l’esordio ufficiale degli azzurri con il Matelica in Coppa

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.