Elezioni 2012

Martina: «Da Como la svolta lombarda»

Il segretario regionale Pd
Maurizio Martina, segretario regionale del Partito Democratico, ha seguito da vicino la campagna elettorale di Mario Lucini. «Il risultato del primo turno a Como premia un lavoro straordinario – dice Martina – e dà la dimostrazione concreta che scegliendo le persone giuste, credibili e competenti si fa un grande passo in avanti». Il merito del risultato del centrosinistra, secondo il segretario regionale del Pd, è quindi da legare ai volti e ai nomi dei candidati.
«Chi ha visto in questi
mesi il nostro lavoro non può sorprendersi – dice ancora Martina – Certo, pesa e molto il giudizio negativo dato dai cittadini alla giunta uscente, il Pdl e la Lega hanno fatto i conti con i gravissimi errori sulla gestione della città. Ma le forze che chiedono un cambiamento sono state premiate anche per le loro proposte. Lucini, poi, è la persona giusta nel momento giusto per Como, anche sul piano umano interpreta una svolta».
Il punto è che quella di Lucini, per il momento, è una vittoria a metà. «Il primo turno è alle spalle – sottolinea Martina – lavoriamo adesso per confermare un risultato che sarebbe fondamentale, perché segnerebbe una svolta per l’intera regione».
L’analisi del segretario regionale del Pd è piuttosto netta. «Con i ballottaggi può cambiare completamente la geografia politica della Lombardia. Il centrodestra è ormai minoranza, ma a livello regionale serve una svolta. Il palazzo si è arroccato su se stesso, c’è una crisi sociale profondissima e le istituzioni devono cambiare, aprirsi. Chi si chiude a riccio, come sta facendo in questo momento Formigoni, è causa soltanto di danni». Sulla base di questo ragionamento, Martina auspica una «rapida svolta. Non possiamo permetterci – conclude – una stagione politica di arroccamento in un momento in cui bisogna invece reagire alla crisi. Bisogna dare risposte concrete e bisogna farlo subito».

Nella foto:
Maurizio Martina, segretario regionale del Pd
10 Mag 2012

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
Dic: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l.
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto