Masciocchi legge Marcoaldi

Il poeta Franco Marcoaldi Il poeta Franco Marcoaldi

Il “Gruppo Ricerca Storica – Adrara San Martino” in collaborazione con l’amministrazione Comunale di Capiago Intimiano, organizza tre serate itineranti a carattere musicale e culturale con ingresso libero. Domenica 4 febbraio alle 17 Presso la Sala Consiliare del Municipio di Capiago Intimiano ci sarà l’appuntamento “Musica e letteratura” che presenterà il testo “Il Mondo Sia Lodato” del poeta Franco Marcoaldi, preghiera laica in forma di monologo con l’attore comasco Giorgio Masciocchi voce recitante ed Emanuela Degli Esposti all’arpa. Il 18 marzo alle 21 nella parrocchiale di Intimiano sarà la volta del recital “Fra Albinoni e Bach” con il Concentus Musicum.

Marcoaldi è nato nel 1955. Vive da anni sulla laguna di Orbetello. Ha pubblicato con Einaudi sette libri di poesia: A mosca cieca (1992), Celibi al limbo (1995), L’Isola Celeste (2000),Animali in versi (2006), Il tempo ormai breve (2008), La trappola (2012) e Il mondo sia lodato (2015).

Altri sue suoi libri di versi sono usciti da Bompiani: Amore non amore (1997) e Benjami-nowo: padre e figlio (2004).

Tra i suoi libri in prosa: Viaggio al centro della provincia (2009), Baldo. I cani ci guardano(2011), entrambi per Einaudi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.