Cronaca

Maurizio Lupi: «La politica non deve temere chi si vuole impegnare per il bene della città»

Il vicepresidente della Camera ieri a Como
«La politica non deve aver paura di chi si vuole impegnare per il bene della città». Maurizio Lupi, esponente di punta del Pdl e vicepresidente della Camera dei Deputati, giunto ieri a Como per sostenere la candidatura a sindaco di Laura Bordoli, ha commentato così il gran numero di candidati alla poltrona di primo cittadino – sedici in tutto – che caratterizza questa tornata elettorale nel capoluogo lariano.
Lupi, nell’affollata sala di Villa Geno, si è poi soffermato sulla mancata alleanza
con la Lega Nord al primo turno. «Sicuramente – ha detto il vicepresidente della Camera – se il Pdl si presentasse assieme alla Lega vincerebbe già al primo turno, senza bisogno di ballottaggio. Ma ciò non cambierà il risultato finale, perché siamo sicuri sia di andare al ballottaggio sia di vincerlo».
Un altro dei temi caldi toccato da Lupi è stato quello delle tasse. Il politico azzurro ha ricordato «la mia proposta di un emendamento per far sì che l’Imu diventi una tassa una tantum» e ha sottolineato che «anche Monti è convinto che l’Imu così com’è vada rivista», per poi affermare che «la strada intrapresa dal governo di ridurre gli sprechi è sicuramente un primo passo verso un alleggerimento dell’attuale pressione fiscale».
Per quanto riguarda la campagna elettorale del Pdl, giovedì alle 19.45, al Birrificio di Camerlata, arriverà il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, mentre venerdì, alle 18 a Villa Geno, è atteso Ignazio La Russa, coordinatore nazionale del partito azzurro. Giovedì, inoltre, alle 12, nella sede del coordinamento provinciale, sarà presente Maurizio Gasparri, presidente dei senatori del Pdl.
Sul fronte degli altri partiti, da segnalare che il senatore della Lega Nord Roberto Calderoli sarà presente giovedì prossimo dapprima a Cantù (ore 18 al bar “La Pergola” in via Dante) e poi a Erba (alle 21, in piazza Vittorio Veneto).

Nella foto:
Il vicepresidente della Camera, Maurizio Lupi, ieri sera nella affollata sala di Villa Geno (Fkd)
1 maggio 2012

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
ottobre: 2018
L M M G V S D
« Set    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
 Farmacie di turno 

   Ospedali   

   Trasporti   
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto