Categories: Cultura e spettacoli

Max Zanotti, arriva il nuovo disco

Speciale “release party” sabato 16 novembre all’Officina della Musica di Como dove sarà presentato in anteprima il nuovo album di MaxZanotti “A un passo”, il secondo lavoro solista per l’ex voce dei Deasonika ed attuale leader dei Casablanca. Una prima data zero con il pubblico di casa per Zanotti in attesa dell’uscita dell’uscita ufficiale del disco prevista per il prossimo 22 novembre su Cd, vinile e digitale su etichetta Vrec Music Label / Audioglobe. L’Officina della Musica è in via Giulini 14 a Como. Inizio ore 21, biglietto 10 euro.  Il cantautore comasco ha realizzato un album tra il blues ed il rock acustico con sonorità western e dark. I riferimenti sono verso il Chris Cornell più intimo, al Ben Harper più sperimentale, al Mark Lanegan più scuro o, per i cultori, quel Yelawolf  omaggiato nel disco con la cover di “Devil in my Veins”.

Numerosi gli ospiti tra cui i duetti con GeorgeanneKalweit (Delta V), KaylaParr, giovane e affascinante nuova cantautrice italo inglese ed il cantautore Francesco Setta. Molti anche i musicisti amici coinvolti: Rosario Frank Lo Monaco al banjo (chitarrista di Max nei Casablanca), Paolo Pischedda al piano, DJ Myke agli scratch e sperimentazioni sonore. Dieci brani (undici nella versione vinile) dove spiccano i testi sempre profondi ed enigmatici di Max Zanotti.

MaxZanotti, cantautore comasco, già voce e penna dei Deasonika (4 album tra il 2001 e il 2008) attualmente frontman della rock band Casablanca (2 album tra cui il recente “Pace, violenza o costume”), affianca anche alla carriera di produttore artistico la sua avventura solista. Dopo l’esordio con il disco “L’illusione” (Carosello, 2011) e numerose collaborazioni (come voce del collettivo Rezophonic, negli album di L’aura, Scary Allan Crow,DJMyke) arriva a fine 2019 il nuovo lavoro solista intitolato “A un passo” (Vrec Music Label /Audioglobe).

“A un passo tour” porterà Max in giro per l’Italia per i prossimi mesi accompagnato dal chitarrista SilvioPirovano anche coautore di diversi brani del disco. Dopo la data zero all’Officina della Musica l’artista è atteso a Verona, Bologna, nelle province di Napoli, L’Aquila Frosinone, Milano, Ferrara, Parma, Perugia, Udine e molte altre in via di definizione.

Segui Max su:

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Over 65 in festa, maxi sconti in tutta la Lombardia | Con questo requisito dimezzi le spese

La Lombardia introduce agevolazioni senza precedenti per gli over 65, che con un requisito economico…

4 ore ago

L’Italia fa un salto nel futuro: arrivano gli insetti nei supermercati (e sulle nostre tavole) | Si tratta di prodotti comunissimi

L’autorizzazione all’utilizzo di nuovi insetti commestibili apre una fase inedita per il mercato alimentare italiano…

20 ore ago

Soffri d’insonnia? Questa verdura è la soluzione | Da quando la mangio a cena dormo come un angelo

Questa verdura, spesso considerata un semplice contorno, rivela proprietà sorprendenti quando si parla di riposo…

23 ore ago

Gratta e Vinci, esiste un trucco infallibile | La fortuna non c’entra nulla: dipende tutto da questo dettaglio

Il vero “trucco infallibile” dei Gratta e Vinci non è nascosto in qualche sistema segreto,…

1 giorno ago

Carrello, affitto, bollette: non è tutto perduto | In autunno piovono aiuti: la pagina che devi aprire prima di dire “non c’è niente per me”

L’autunno porta una nuova stagione di sostegni pensati per alleggerire il peso di spese quotidiane…

2 giorni ago

Non pagare più il trasporto scolastico: il PULMINO adesso lo regala il Comune | Ancora pochi giorni per consegnare i documenti

Per molte famiglie la parola “autobus” è sempre suonata come una spesa fissa: abbonamenti, rimborsi…

2 giorni ago