Categories: Cultura e spettacoli

Max Zanotti, arriva il nuovo disco

Speciale “release party” sabato 16 novembre all’Officina della Musica di Como dove sarà presentato in anteprima il nuovo album di MaxZanotti “A un passo”, il secondo lavoro solista per l’ex voce dei Deasonika ed attuale leader dei Casablanca. Una prima data zero con il pubblico di casa per Zanotti in attesa dell’uscita dell’uscita ufficiale del disco prevista per il prossimo 22 novembre su Cd, vinile e digitale su etichetta Vrec Music Label / Audioglobe. L’Officina della Musica è in via Giulini 14 a Como. Inizio ore 21, biglietto 10 euro.  Il cantautore comasco ha realizzato un album tra il blues ed il rock acustico con sonorità western e dark. I riferimenti sono verso il Chris Cornell più intimo, al Ben Harper più sperimentale, al Mark Lanegan più scuro o, per i cultori, quel Yelawolf  omaggiato nel disco con la cover di “Devil in my Veins”.

Numerosi gli ospiti tra cui i duetti con GeorgeanneKalweit (Delta V), KaylaParr, giovane e affascinante nuova cantautrice italo inglese ed il cantautore Francesco Setta. Molti anche i musicisti amici coinvolti: Rosario Frank Lo Monaco al banjo (chitarrista di Max nei Casablanca), Paolo Pischedda al piano, DJ Myke agli scratch e sperimentazioni sonore. Dieci brani (undici nella versione vinile) dove spiccano i testi sempre profondi ed enigmatici di Max Zanotti.

MaxZanotti, cantautore comasco, già voce e penna dei Deasonika (4 album tra il 2001 e il 2008) attualmente frontman della rock band Casablanca (2 album tra cui il recente “Pace, violenza o costume”), affianca anche alla carriera di produttore artistico la sua avventura solista. Dopo l’esordio con il disco “L’illusione” (Carosello, 2011) e numerose collaborazioni (come voce del collettivo Rezophonic, negli album di L’aura, Scary Allan Crow,DJMyke) arriva a fine 2019 il nuovo lavoro solista intitolato “A un passo” (Vrec Music Label /Audioglobe).

“A un passo tour” porterà Max in giro per l’Italia per i prossimi mesi accompagnato dal chitarrista SilvioPirovano anche coautore di diversi brani del disco. Dopo la data zero all’Officina della Musica l’artista è atteso a Verona, Bologna, nelle province di Napoli, L’Aquila Frosinone, Milano, Ferrara, Parma, Perugia, Udine e molte altre in via di definizione.

Segui Max su:

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ultim’ora: è morta la FIAT | Il comunicato ufficiale è un colpo al cuore: finisce una storia centennale

Una decisione inaspettata scuote gli appassionati di auto: la FIAT chiude un capitolo storico e…

10 ore ago

“La casa deve essere a carico del datore di lavoro” | AFFITTO PAGATO DI DIRITTO: l’Italia cambia per sempre

Lavoro, questa è la novità che lascia davvero tutti senza parole: una vera e propria…

12 ore ago

75 euro: da lunedì è finita la pacchia del “bagaglio gratis” su Ryanair | Paga l’aggiunta o prendi il treno

Novità per Ryanair, i passeggeri non possono più avere il bagaglio gratis: ecco cosa sta…

16 ore ago

Annunciata la malattia in diretta | Ultim’ora Sinner: la notizia in mondovisione e le lacrime dei tifosi

Jannik Sinner ha dato una notizia che ha rattristito i tifosi. In mondovisione ha annunciato…

18 ore ago

Un evento per pochi intimi | “Le culture rigenerate della Via Regina”: l’appuntamento è imperdibile

Una Como speciale aspetta 30 persone che potranno vivere una esperienza meravigliosa tra natura, musica…

19 ore ago

Introdotta la prima TASSA SUI PUNTI DELLA PATENTE: primo addebito a ottobre | Salvini trova il modo di rovinarci

L'Italia sgancia la bomba: da oggi anche i punti della patente saranno soggetti a "tassazione".…

21 ore ago