Memorial Alma Clerici di atletica: riprende l’attività dei Cadetti

Rovellasca pista atletica

Riprende nel territorio l’attività dei Cadetti di atletica leggera, una tra le categorie che più ha patito le problematiche legate all’emergenza sanitaria.
Si riparte con il “Memorial Alma Clerici”, un evento che ricorda la moglie di Giampaolo Riva, ex presidente del Comitato provinciale comasco, ora nel direttivo regionale.
Il challenge comprende tre eventi che vedranno impegnati i Cadetti. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni prova.
«Tentiamo di ripartire con l’attività nonostante le difficoltà e il continuo confrontarci con l’emergenza sanitaria in corso», spiega il nuovo presidente lariano della Fidal, Carla Francesca Pirotta.
«Ci rimettiamo in gioco al servizio dei giovani – aggiunge – partendo da un trittico di gare aperte agli atleti delle province di Como, Lecco, Varese e Sondrio, organizzate in collaborazione con le società che ci ospiteranno».
Il primo appuntamento è fissato per sabato 17 aprile a Gavirate (Varese). Seguirà la competizione di Busto Arsizio (il giorno successivo) e quella conclusiva a Rovellasca, nella foto, sabato 24.
Tutte le prove, come da protocolli, saranno a porte chiuse. L’ingresso negli impianti sarà consentito esclusivamente per ad atleti, tecnici e dirigenti. L’accesso ai campi sarà possibile solo consegnando l’autocertificazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.