Mendrisiotto, suona il “Duo des Alpes”

Duo des Alpes

La 43esima stagione concertistica dell’Associazione Musica nel Mendrisiotto procede con un nuovo appuntamento di Dentro la Musica – senza pubblico – in videostreaming sul proprio canale YouTube, lunedì 19 aprile alle 14, dalla propria sede di Mendrisio.

Questi appuntamenti si prefiggono di avvicinare il pubblico agli interpreti e a quello che circonda la vita del musicista.

Perché ci piace la musica? Come fa ad agire in modo tanto profondo sulla nostra psiche ed emotività? Come fa un compositore a “pensare”, a progettare la sua musica? Quali sono i tratti distintivi di un’epoca, di uno stile, di un’opera, di un’interpretazione come quella del periodo barocco? Come si fa a riconoscerne e apprezzarne le differenze e le particolarità?

A queste e ad altre domande vuole rispondere questo ciclo di incontri che vengono offerti nella sede di Musica nel Mendrisiotto, in via vecchio Ginnasio a Mendrisio, accanto al Museo d’Arte.

Il prossimo appuntamento vedrà protagonista il Duo des Alpes, composto dal violoncellista Claude Hauri e dal pianista Corrado Greco. In programma le variazioni su tema slovacco di Bohuslav Martinu.

L’introduzione all’ascolto sarà curato dagli interpreti stessi. La durata complessiva è di ca. 25 minuti.

I video resteranno visibili sul canale Youtube anche nelle settimane successive e sono creati in collaborazione con Associazione AMIC, Lugano.

Maggiori informazioni:

Musica nel Mendrisiotto – Tel 091 646 66 50 / 076 679 15 25 – musicamendrisiotto@ticino.com – www.musicanelmendrisiotto.com

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.