Mense scolastiche a Como, domani incontro sulle nuove regole. Ecco cosa cambia

Il Comune di Como

Il Comune di Como eroga una serie di servizi per chi frequenta le scuole del territorio. Si tratta in particolare di:

Prescuola: servizio organizzato nelle scuole primarie che permette ai genitori di accompagnare i propri figli all’interno della struttura scolastica dalle 7.30 alle 8.00. Gli insegnanti comunali accolgono i bambini e svolgono con loro attività ricreative e di gioco fino all’inizio delle lezioni (8.30 circa).

Doposcuola: servizio attivato nelle scuole primarie nei giorni in cui la scuola non prevede lezioni pomeridiane obbligatorie o altre offerte formative e si svolge dalle 14.30 alle 16.30. Gli insegnanti comunali affiancano i bambini nello svolgimento dei compiti e li coinvolgono in attività ricreative e di gioco.

Ristorazione: Il servizio è erogato in tutte le scuole dell’infanzia e primarie e in alcune scuole secondarie di primo grado statali.

I menù sono preparati con rotazione di 4 settimane e diversi per il periodo autunno-inverno e primavera-estate per garantire ai fruitori varietà nelle pietanze, prodotti stagionali e un’alimentazione equilibrata e corretta, presupposto essenziale per il mantenimento di un buono stato di salute.


Dal prossimo anno scolastico (settembre 2019 – giugno 2020) l’iscrizione al servizio di ristorazione scolastica comunale per i bambini che si iscrivono la prima volta alla scuola dell’infanzia, alla scuola primaria o alla scuola secondaria di primo grado con servizio mensa, dovrà avvenire on-line tramite il sito como.ecivis.it, già utilizzato nel corrente anno scolastico 2018/2019 per i pagamenti.

Un incontro formativo per le famiglie sulle nuove modalità è previsto domani alle 18 nella sala conferenze della biblioteca comunale di piazzetta Venosto Lucati a Como.

L’iscrzione solo online riguarda: I nuovi iscritti alle scuole dell’Infanzia, i nuovi iscritti alle scuole Primarie anche se precedentemente iscritti alle Scuole dell’Infanzia, i nuovi iscritti alle Scuole Secondarie di primo grado con servizio mensa comunale anche se precedentemente iscritti alla Scuola Primaria.

Mentre chi è già iscritto dagli anni scolastici precedenti alle Scuole dell’Infanzia – Primarie o Secondarie di primo grado e che rimanendo iscritti allo stesso livello chiede di usufruire per la prima volta del servizio di ristorazione scolastica per l’a.s. 2019/2020 o ritiene di apportare variazioni per l’a.s. 2019/2020 rispetto all’iscrizione al servizio di ristorazione effettuata per l’anno scolastico in corso (modifica giornate -cambio plesso – rinuncia) deve invece rivolgersi in via Fiume 2 -tel. 031265560 – cell: 348.0173823 – mail: ristorazionescolastica@comune.como.it

Devono:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.