Mercato del Como: ingaggiati Rosseti, Magrini e Agyakwa

Renate-Calcio Como 2-3 stagione 2020-2021 5

Dopo gli arrivi del difensore Davide Bertoncini e dell’attaccante Franco Ferrari, il Como 1907 nelle ultime ore di mercato ha ufficializzato l’ingaggio di tre nuovi giocatori. Sono l’attaccante 26 enne Rosseti e i difensori Magrini, 23 anni, e Agyakwa, 19enne.
Lorenzo Rosseti arriva dall’Ascoli. La punta cresciuta nel settore giovanile del Siena vanta quasi cento presenze in B. Dopo aver debuttato tra i Cadetti con i toscani ha giocato per Atalanta in A, Cesena e Ascoli in B. Un giocatore noto anche agli appassionati di calcio del vicino Canton Ticino: nella stagione 2016-2017 Lorenzo ha infatti collezionato 11 presenze e 4 gol con il Lugano nella Super League svizzera, torneo che equivale alla A italiana.
Andrea Magrini, difensore, la scorsa stagione ha militato nel Chievo Verona in B e nel Carpi in C. In carriera ha vestito anche le maglie di Cesena, Pontedera e Ravenna. Da tempo si allenava con il gruppo di mister Marco Banchini. Ora la società ha deciso di confermarlo.
«Sono molto contento per questa nuova avventura – spiega – il gruppo è fantastico e mi trovo molto bene con il mister. Questo è un ambiente sano dove sono sicuro di poter far bene. Non vedo l’ora di iniziare la stagione, ho voglia di dare il mio contributo per la squadra e i compagni».
Alle 20 di ieri l’ultimo annuncio: Derek Agyakwa, difensore centrale, arriva in prestito dal Watford. Classe 2001, di passaporto olandese e ghanese, è cresciuto nel vivaio del Twente.
Ancora da valutare un altro difensore che da qualche settimana è sul Lario, Matty Foulds, ex Everton, 22 anni, svincolato e attualmente in prova. Sicuramente allo staff tecnico lariano ha fatto una buona impressione,

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.