Mercato: Solini e Bellemo ultimi acquisti, in arrivo l’attaccante Peli

Allenamento Como 2019-2020

Secondo giorno di lavoro ieri per il Como di mister Marco Banchini, che domenica ha iniziato ufficialmente la stagione 2019-2020 con il raduno allo stadio Sinigaglia e la partenza per il ritiro, fra Arona e Dormelletto.
Ieri mattina la seduta è stata imperniata sulla preparazione fisica (sotto la pioggia) mentre nel pomeriggio (con il sole) la concentrazione è stata sulla tattica. Nel gruppo anche gli ultimi due acquisti ufficializzati dal club lariano, Matteo Solini e Alessandro Bellemo.
Solini (per lui un contratto biennale) è nato nel 1993, ed è cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona; ha poi giocato per Reggiana, Real Vicenza, Renate, Robur Siena ed Arezzo. Nella scorsa stagione ha collezionato 31 presenze in C con la Reggina, realizzando 2 gol.
«Sono molto felice di essere arrivato in una società come questa – ha detto il nuovo giocatore – Appena ho saputo della possibilità di venire sul Lario non ci ho pensato due volte. Sono carico e motivato: Como è una grande piazza che merita tante cose belle. Darò tutto per la maglia e per raggiungere gli obiettivi che ci prefisseremo».
Contratto triennale, invece, per Alessandro Bellemo. Centrocampista della classe 1995, nella scorsa stagione ha giocato alla Pro Vercelli, in prestito dalla Spal. «Siamo convinti che Alessandro con noi possa raggiungere il massimo della maturazione emotiva, tecnica e tattica – ha detto il direttore sportivo Carlalberto Ludi – Pensiamo che le sue qualità possano dare un grande apporto alla nostra causa e che insieme potremo lavorare per un futuro ambizioso».
Sempre sul fronte del mercato, il prossimo ingaggio dovrebbe essere quello dell’attaccante Lorenzo Peli, un giovane del 2000 cresciuto nell’Atalanta.
L’inizio della nuova stagione ha portato una serie di annunci. Il primo riguarda lo sponsor tecnico, con il ritorno alla Legea, dopo le annate con l’Hs Sport dell’ex giocatore azzurro Massimiliano Ferrigno.
Mister Banchini ha invece ufficializzato il suo staff, composto dal vice Edoardo Chiarini, dal collaboratore Sergio Zanetti, dai preparatori atletici Andrea Bernasconi e Daniele Miraglia e dal preparatore dei portieri Alessandro Guarcilena.
Ora si attende di conoscere il calendario delle amichevoli che porteranno fino all’esordio in Coppa Italia ai primi di agosto e poi al campionato di C, che prenderà il via domenica 25.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.