Meroni, il libro alla Famiglia Comasca

alt“Gigi Meroni – Una vita a tutto campo”, il volume realizzato da Carlo Pozzoni Fotoeditore, verrà presentato  giovedì 8 maggio alle ore 17 nella sede della Famiglia Comasca in via Bonanomi 3, «come sempre molto sensibile rispetto alle iniziative letterarie che provengono dal territorio», spiega l’editore dell’opera.
Un evento, oltretutto, particolarmente carico di significati per gli appassionati di calcio granata: proprio in questi giorni, infatti, ricorre il 65° anniversario

della tragedia di Superga, nella quale perì tutta la squadra del Grande Torino. E Gigi Meroni (nella foto), negli anni successivi, fu uno degli idoli della tifoseria granata, ancora scossa da quella terribile disgrazia aerea. Alla presentazione prenderanno parte l’autore, Pierluigi Comerio, e la sorella di Gigi Meroni, Maria.
Il libro porta il lettore alla scoperta di Meroni, nelle sue sfumature meno note o addirittura inedite. Vi sono, tra gli altri, gli interventi della stessa Maria Meroni, dell’ex allenatore del Como e del Torino Emiliano Mondonico, dell’ex giocatore della Nazionale Sandro Mazzola e del terzino Natalino Fossati, compagno in campo del grande calciatore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.