Meteo sul Lario: fino a domenica bel tempo e temperature alte

Lago di Como, panorama

Cielo sereno o poco nuvoloso e temperature massime superiori alla media del periodo. Questa, secondo le previsioni del servizio meteorologico di Arpa, la situazione in Lombardia fino a domenica, quando un graduale cedimento dell’anticiclone porterà qualche nube e maggior probabilità di rovesci pomeridiani sui rilievi.
Per lunedì 23 aprile – spiega sempre Arpa –  è previsto tempo variabile con rovesci o temporali sui rilievi, non esclusi anche in pianura.  Precipitazioni assenti martedì 24, mentre il 25 aprile il tempo sarà variabile, tendente a molto nuvoloso dal pomeriggio, con possibili brevi rovesci sparsi sui rilievi dal pomeriggio.

In montagna, la persistenza di temperature elevate, seppur in lieve calo, e del forte irraggiamento solare indebolirà il manto nevoso anche a quote elevate specie nei versanti meridionali, ma via via anche sui versanti Est, Ovest e Nord. Il Bollettino neve e valanche emesso dal Centro Nivometeorologico di Bormio riporta “Pericolo valanghe da 2 moderato a 3 marcato” fino a domenica. Nei giorni seguenti, con nuvolosità in aumento e possibili precipitazioni, temperature in calo e quindi pericolo valanghe in diminuzione

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.