Migranti e politica lunedì sera al “Dariosauro”

Dario Campione è il conduttore della trasmissione di Etv "Il Dariosauro" Dario Campione è il conduttore della trasmissione di Etv “Il Dariosauro”

Macerata è diventata in questi ultimi giorni il centro di una battaglia politica che ruota attorno all’immigrazione. All’origine un dramma enorme, la morte di una giovane romana, Pamela Mastropietro, 18enne i cui resti sono stati trovati all’interno di due trolley. Il barbaro omicidio, per cui un nigeriano è stato arrestato e altri due sono stati iscritti sul registro degli indagati, è stato risolto dagli inquirenti in poche ore. Ma da questa vicenda sono nate una serie di azioni (il raid contro gli immigrati compiuto da un ex candidato e militante della Lega che ha ferito sei persone sparando all’impazzata) e reazioni – la sfilata antifascista sempre ieri a Macerata (con 30 mila persone in piazza) duramente criticata proprio dal leader della Lega, Matteo Salvini: «Da italiano mi vergogno del corte di Macerata».
Insomma, l’immigrazione, gli sbarchi di clandestini e anche gli episodi di razzismo, sono entrati prepotentemente nella estenuante campagna elettorale che ci porterà al 4 marzo. Di tutto questo parlerà “il Dariosauro” nella puntata di lunedì in diretta su Espansione Tv, con inizio alle ore 23.
Il settimanale giornalistico di approfondimento condotto dal giornalista del Corriere di Como Dario Campione consentirà ai telespettatori di intervenire in trasmissione telefonando allo 031.3300655 oppure scrivendo su WhatsApp al numero 335.7084396.
Commenti e opinioni potranno essere inviati via mail a dariosauro@espansionetv.it o su Facebook e Twitter. Ospiti in studio con “il Dariosauro” anche esponenti dei principali partiti politici nazionali in corsa per le elezioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.