Milano Unica: 39 aziende comasche all’evento di Rho Fiera

Saranno 39 le aziende comasche che parteciperanno alla prossima edizione di Milano Unica, la manifestazione tessile in programma a Rho Fiera dal 6 all’8 settembre prossimi. Un evento che di fatto ha conglobato Idea Como, la manifestazione che fino a pochi anni fa era la vetrina del tessile di casa nostra e veniva organizzata sulle rive del Lario.
A Milano ci saranno tutti i più importanti nomi comaschi del settore, pronti per questo appuntamento, sempre più importante per proporsi agli interlocutori di livello internazionale.
E proprio per questa edizione i promotori hanno fatto la scelta ben precisa di alzare il livello e la selezione del pubblico e delle aziende che parteciperanno a Milano Unica.
«Un nuovo corso che ha scelto di dare un forte risalto alla moda, essenza e ispirazione dell’arte tessile» spiegano gli organizzatori nel loro comunicato di presentazione della manifestazione.
«La moda sarà protagonista attraverso l’evento innovativo e coinvolgente, volto a far vivere la creatività allo stato puro – aggiungono – il processo nascosto che porta dall’ispirazione alla nascita della collezione».
A fianco della mostra sono stati inoltre fissati una lunga serie di eventi e appuntamenti.
L’evento serale del primo giorno di manifestazione, ad esempio, sarà dedicato alla creatività italiana. Non mancherà una mostra dedicata agli stilisti italiani con uno spazio riservato ai giovani studenti delle scuole italiane e internazionali e alle nuove piattaforme multimediali.
Inoltre sarà presentato per la prima volta a Milano il 23° International Lab di Mittelmoda, l’osservatorio della creatività emergente, la sfilata dei talenti delle più importanti scuole internazionali di 55 Paesi.
La cerimonia di inaugurazione di Milano Unica è fissata martedì 6 settembre alle 11, con il presidente dell’evento, Ercole Botto, e i rappresentanti delle istituzioni.
M.Mos.

Articoli correlati