Minoprio a lezione di egittologia

In occasione della 35ª edizione della “Sagra d’Ottobre” a Minoprio sono stati organizzati due momenti culturali a ingresso libero.
Questa sera, alle 21, nel salone dell’oratorio della parrocchia di via Don Enea Cattaneo, è in programma una serata di riflessione sul tema “Il matrimonio è in crisi? Parliamone”. Oggi ci si sposa meno, ci si sposa più tardi e, in misura sempre più crescente, non si rimane più sposati per sempre, come era una volta e come la Chiesa insegna.
Se
ne parlerà con gli esperti del consultorio “La Famiglia” di Como (Sonia Monticelli, Anna Alberio, Giorgio Quadri e il consulente etico don Claudio Madasi).
Inoltre giovedì prossimo, sempre alle 21 e sempre in oratorio, è in programma la conferenza dal titolo “La vita quotidiana al tempo degli egizi” in cui si parlerà dei problemi dei rapporti familiari, della casa, del lavoro e del cibo di un popolo vissuto migliaia di anni fa in confronto con la vita moderna. Ospite d’onore dell’incontro sarà il professor Angelo Sesana (nella foto), egittologo e presidente del “Centro di Egittologia Francesco Ballerini” di Como che da anni propone corsi divulgativi e intensivi per conoscere a fondo l’epoca dei faraoni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.