Mister Banchini presenta l’esordio: «Ci sarà da battagliare»

Marco Banchini allenatore del Calcio Como

Como 1907, domenica 25 agosto la prima gara in serie C contro la Pergolettese

«Affrontiamo la prima di campionato contro una neopromossa come noi: ci sarà da battagliare». Sono le parole di mister Marco Banchini nella conferenza stampa di presentazione dell’esordio del suo Como 1907, domenica 25 agosto, alle 17.30, al Sinigaglia contro la cremasca Pergolettese.
«È una gara importante perché è la prima dell’anno – sottolinea mister Banchini – è importante anche perché siamo di fronte ai nostri tifosi. Io penso che le emozioni sono il motore dei giocatori e un bravo allenatore deve saperle gestire, insieme a quelle dell’ambiente. Dobbiamo essere tutti coinvolti, consapevoli che giocare in casa di fronte ai nostri tifosi è importantissimo, dobbiamo partire bene».
«La Pergolettese è una squadra che conosco molto bene – ha aggiunto il mister – l’anno scorso ha fatto un campionato importante, come noi del resto, ha vinto lo spareggio con il Modena grazie a organizzazione e intensità, caratteristiche che hanno contraddistinto anche noi».
«La Pergolettese – è l’analisi di Banchini – ha giocatori di qualità e ha appena acquistato un difensore importante di categoria».
Banchini si è detto molto soddisfatto del precampionato dei suoi: «È stato un continuo crescendo, abbiamo trovato buone soluzioni nella gara con il Gozzano, contro il Renate abbiamo avuto delle difficoltà soprattutto sulle palle inattive e sui calci d’angolo, difficoltà che ci hanno messo di fronte al fatto che bisogna avere grande attenzione. Abbiamo azzerato tutto e ritrovato il nostro metodo di lavoro durante la settimana, siamo pronti a battagliare».
La terna arbitrale designata vede al fischietto Alberto Rube Arena di Torre del Greco, assistenti Andrea Nasti di Napoli e Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata.
Biglietti: 10/55 euro (gratuito per i nati fino al 2013) acquistabili nella sede (viale Sinigaglia, 2), ai botteghini prima della partita, nei bar e nelle ricevitorie aderenti ai circuiti Vivaticket oppure online.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.