Molteni: «Discarica in via Grandi». Il municipio promette l’intervento

altRifiuti in strada

(f.bar.) Le strisce blu sono state disegnate con cura. Anche negli anfratti più nascosti della città. Come, ad esempio, nella parte conclusiva di via Grandi. Non con altrettanta attenzione, però, si è intervenuti per ripulire questo angolo di città. Risultato: auto in sosta in mezzo ai rifiuti.
La denuncia arriva da Mario Molteni, consigliere della lista Per Como, che chiede all’amministrazione di intervenire. «È sufficiente fare un giro lungo la via per notare uno stato di abbandono

totale. Pare che questo punto di Como non sia incluso nel piano di pulizia», dice Molteni. «I cittadini che ci hanno contattato si lamentano dicendo che anche loro pagano la Tares – aggiunge Molteni – Sotto gli alberi c’è una piccola discarica e di recente il Comune ha tracciato le strisce blu per i parcheggi a pagamento senza eseguire le pulizie utili a portare la strada almeno a un livello decente», spiega Molteni.
Immediata la replica dell’assessore all’Ambiente, Bruno Magatti: «Innanzitutto invitiamo sempre i cittadini a segnalare queste situazioni agli uffici competenti. Ora programmeremo un intervento immediato. Siamo impegnati ogni giorno nella caccia di chi getta i rifiuti dove non dovrebbe. E vorrei ribadire nuovamente come l’abbandono di rifiuti sia un reato».

Nella foto:
In via Grandi le auto devono parcheggiare tra degrado e sporcizia (foto Fkd)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.