Basket donne. In serie B
Miglior difesa del campionato e nove vittorie nelle ultime dieci giornate è il biglietto da visita del Basket Como, la squadra del momento nel campionato di serie B femminile.Una stagione importante per il team lariano che da neopromosso sta rivelandosi grande protagonista nella serie cadetta nonostante la tegola che gli è caduta addosso la settimana scorsa quando il giudice sportivo gli ha inflitto 4 punti di penalizzazione per il ritardo nei pagamenti dei premi Nas. Un provvedimento per
il quale il club ha inoltrato ricorso.Nell’attesa, però, sul campo il Basket Como ha risposto come sa, andando a vincere anche lo scontro diretto in casa di una concorrente in chiave playoff come l’Usmate per 53-60. Una vittoria importante arrivata dopo una bella gara, coronata da una grande prova di squadra e impreziosita dalla prestazione super di Francesca Mistò (top scorer con 20 punti), il giovane talentino classe 1995 cresciuta nelle giovanili della Comense tanto da meritarsi l’esordio in A1. Di scuola nerostellata anche altre due colonne del Basket Como, la lunga Francesca Forgione, anche a Usmate decisiva, come il capitano di mille battaglie Mara Invernizzi.Ora, dall’alto del suo secondo posto, la squadra comasca domenica prossima è attesa dalla prova verità, la sfida probabilmente più importante della stagione in casa della capolista Canegrate che, senza le penalizzazioni, sarebbe avanti di solo 2 punti. Vincere allungherebbe la serie utile delle lariane, ma soprattutto potrebbe riaprire la corsa alla prima posizione che vale la promozione diretta in serie A3. Altrimenti i playoff sono oramai a un passo, aspettando il verdetto del consiglio federale sulla penalizzazione.Classifica di serie B a 7 gare dalla fine della regular season: Canegrate 32 punti; Como, Mariano, Usmate 26; Varese, Milano 24; Villasanta 20; Vittuone 18; Giussano, Pontevico 12; Cucciago, Qsa Milano, Busto 10; Cantù 8.
Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…
Incidente A9 Lomazzo Sud: moto contro auto, due feriti in ospedale e viabilità rallentata sulla…
Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…
Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…
(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…
Raid Pavia-Venezia: Guido Cappellini pronto a dare l’assalto alla “classica” delle motonautica nel 2022 per…