Categories: Notizie locali

Moncler, ottimo esordio a Piazza Affari: +46%. Remo Ruffini: “La mia sfida punta su qualità, innovazione e tradizione”

Ottimo esordio in Borsa per Moncler, il marchio del comasco Remo Ruffini. Pieno di acquisti, fin dal mattino, per il marchio di abbigliamento. Subito il titolo ha avuto un rialzo del 40%. La quotazione raggiunta è stata di 3,6 miliardi di euro, quando la valutazione iniziale era di 2,55. In poche ore, in pratica, c’è stato un aumento di un miliardo. La giornata si è chiusa con un aumento del 46,5%. “Siamo entrati in borsa per rispetto verso gli investitori” ha dichiarato Ruffini. Ospite in serata de La7 e di Lilli Gruber l’imprenditore lariano ha aggiunto: “Credo che l’Italia abbia grandi prodotti, grandi aziende e grandi artigiani. Ma dobbiamo comunicare con il mondo, essere più internazionali. I mercati emergenti influenzano molto il mercato, la Cina, i Paesi dell’Est, il Giappone. Il mondo è cambiato come pure l’atteggiamento, il modo di comunicare”.

“Il nostro maggiore azionista rimane il consumatore finale – ha aggiunto – Prima di tutto abbiamo lavorato sulla qualità e poi sulla globalità. Senza dimenticare tecnologia e innovazione”. Ruffini ha confermato di avere “rispetto per la marca, per la sua tradizione” e quindi Moncler rimarrà ancorata principalmente sui prodotti invernali. Per quanto riguarda la politica italiana l’imprenditore ha detto: “Voto la persona e aspetto con ansia di vedere chi si presenterà alle prossime elezioni e quali saranno le sue strategie”.

Sull’Italia ha detto: “Siamo un Paese incredibile. Quando vado all’estero e parlo dell’Italia alla gente si illuminano gli occhi. Noi dobbiamo credere di più in noi stessi. Mi spiace sentire parlare male della mia nazione, capisco che l’umore è basso, ma io sono positivo, cerco di guardare avanti e di dare nuovi stimoli quando si presentano problemi. Verranno sicuramente momenti migliori, ma non dobbiamo piangerci addosso. Quando qualcosa non funziona si deve avere il coraggio di cambiare”.

Un evento molto atteso, l’ingresso in Borsa di Moncler, al punto che alla cerimonia di ingresso di Moncler in borsa hanno partecipato importanti personaggi del mondo della finanza, tra cui Alessandro Profumo, presidente del Monte dei Paschi, Lapo Elkann, Matteo Marzotto e Marco Debenedetti.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

4 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

4 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

4 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

4 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

4 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

4 settimane ago