Categories: Notizie locali

Moncler, ottimo esordio a Piazza Affari: +46%. Remo Ruffini: “La mia sfida punta su qualità, innovazione e tradizione”

Ottimo esordio in Borsa per Moncler, il marchio del comasco Remo Ruffini. Pieno di acquisti, fin dal mattino, per il marchio di abbigliamento. Subito il titolo ha avuto un rialzo del 40%. La quotazione raggiunta è stata di 3,6 miliardi di euro, quando la valutazione iniziale era di 2,55. In poche ore, in pratica, c’è stato un aumento di un miliardo. La giornata si è chiusa con un aumento del 46,5%. “Siamo entrati in borsa per rispetto verso gli investitori” ha dichiarato Ruffini. Ospite in serata de La7 e di Lilli Gruber l’imprenditore lariano ha aggiunto: “Credo che l’Italia abbia grandi prodotti, grandi aziende e grandi artigiani. Ma dobbiamo comunicare con il mondo, essere più internazionali. I mercati emergenti influenzano molto il mercato, la Cina, i Paesi dell’Est, il Giappone. Il mondo è cambiato come pure l’atteggiamento, il modo di comunicare”.

“Il nostro maggiore azionista rimane il consumatore finale – ha aggiunto – Prima di tutto abbiamo lavorato sulla qualità e poi sulla globalità. Senza dimenticare tecnologia e innovazione”. Ruffini ha confermato di avere “rispetto per la marca, per la sua tradizione” e quindi Moncler rimarrà ancorata principalmente sui prodotti invernali. Per quanto riguarda la politica italiana l’imprenditore ha detto: “Voto la persona e aspetto con ansia di vedere chi si presenterà alle prossime elezioni e quali saranno le sue strategie”.

Sull’Italia ha detto: “Siamo un Paese incredibile. Quando vado all’estero e parlo dell’Italia alla gente si illuminano gli occhi. Noi dobbiamo credere di più in noi stessi. Mi spiace sentire parlare male della mia nazione, capisco che l’umore è basso, ma io sono positivo, cerco di guardare avanti e di dare nuovi stimoli quando si presentano problemi. Verranno sicuramente momenti migliori, ma non dobbiamo piangerci addosso. Quando qualcosa non funziona si deve avere il coraggio di cambiare”.

Un evento molto atteso, l’ingresso in Borsa di Moncler, al punto che alla cerimonia di ingresso di Moncler in borsa hanno partecipato importanti personaggi del mondo della finanza, tra cui Alessandro Profumo, presidente del Monte dei Paschi, Lapo Elkann, Matteo Marzotto e Marco Debenedetti.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Solari, la pagella 2025: Kiko al top, Eucerin convenienza al massimo, Bilboa Coccobello bocciato

L’indagine indipendente mette in fila i migliori e i peggiori: vertice a 73/100 per Kiko;…

1 minuto ago

ADDIO PATENTE PER GLI ANZIANI | Il ritiro scatta dopo questa età: rinnovo vietato dalla legge

Nuove regole stringenti, ritiro della patente e nessun rinnovo dopo una certa età. Blocco della…

13 ore ago

“L’IA fa vincere al Superenalotto?”: dalle vincite degli studenti al flop del giornalista, cosa può (e non può) fare

Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…

19 ore ago

Incidente stradale sulla A9: moto contro auto, tre feriti e traffico in tilt

Incidente A9 Lomazzo Sud: moto contro auto, due feriti in ospedale e viabilità rallentata sulla…

19 ore ago

Ferragosto sul Lario: sole, caldo e quattro idee tra città e lago

Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…

1 giorno ago

TRAGEDIA DI FERRAGOSTO: il più grande colosso bancario italiano chiude per sempre | “42 filiali non saranno più attive”

Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…

2 giorni ago