Mondiali di pattinaggio: Cappellini e Lanotte quarti

Anna Cappellini

Quarto posto parziale per Anna Cappellini e Luca Lanotte dopo la prima gara, il “programma libero” ai Mondiali di pattinaggio, in corso sulla pista del Forum di Assago. I due azzurri non hanno tradito le attese, proponendo una danza senza sbavature; un esercizio che infatti è stato premiato dalla giuria, con un punteggio di 77,46, che di fatto è il loro primato personale (oltre che record nazionale).

Anna Cappellini e Luca Lanotte

Quarto piazzamento, nella classifica parziale: tutto si decide nel pomeriggio di domani, quando al Forum scatterà la prova con il “programma libero”. Perché i due azzurri hanno tutte le possibilità di lottare per una medaglia: davanti a loro in graduatoria vi sono i canadesi Kaitlyn Weaver e Andrew Poje, che hanno ottenuto il punteggio di 78,31. La coppia italiana, dunque, deve recuperare 85 centesimi.

Entusiasmo per i due azzurri al Forum di Assago

Come da pronostico, in testa vi sono i francesi  Gabrielle Papadakis e Guillaume Cizeron, che hanno stabilito il nuovo record del mondo (83,73). Alle loro spalle gli americani Madison Hubbell e Zachary Donohue (80.42).

Massimo Moscardi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.