Mondiali di ciclismo in Belgio sfortunati per il comasco Davide Ballerini. Nelle fasi iniziali della corsa il corridore canturino è caduto assieme a Matteo Trentin e al danese Mads Pedersen. In quel momento i tre si trovavano in coda al gruppo per un rifornimento. Brutta botta per il corridore comasco che, pur soffrendo, è rientrato nel gruppo, ha aiutato la sua squadra a bloccare una fuga di corridori importanti (tra cui Remco Evenepoel) e poi si è ritirato. Stessa sorte per Matteo Trentin.
Ballerini ha riportato qualche escoriazione ed è stato curato dallo staff medico della Nazionale. Il corridore canturino in quel momento aveva le borracce sulla schiena che nella caduta hanno fatto compressione.
Ieri, intanto, il pedale tricolore ha festeggiato il suo terzo oro: dopo le vittorie di Filippo Ganna nella cronometro di sette giorni fa e di Filippo Baroncini fra gli Under 23 venerdì, è arrivato il successo nella gara femminile Elite con Elisa Balsamo.
Tra le Junior c’era grande attesa per la comasca Valentina Basilico, ma ieri mattina per la brianzola, che era data in grande forma, è stata una corsa da dimenticare. L’esordio in un Mondiale su strada è stato pesantemente condizionato da uno sfortunato incidente meccanico al secondo giro nel momento in cui le britanniche scatenavano la bagarre, scremando definitivamente il gruppo. Non a caso ha vinto l’inglese Zoe Backstedt. Valentina ha terminato all’87° posto.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…