Monumento Libeskind, tra dieci giorni (forse) la data dell’inaugurazione

2015_01_21_monumento_libeskind_como

Terminati i lavori strutturali su diga e tondello, sono entrati nel vivo quelli di superficie. Tra una decina di giorni si potrà conoscere la data di inaugurazione di Life electric, l’opera progettata dall’architetto di fama internazionale, Daniel Libeskind, donata alla città grazie al contributo dell’associazione Amici di Como e Consorzio Como Turistica.

E’ Daniele Brunati, responsabile del cantiere, a fornire un aggiornamento e a scandire i prossimi passi.

<Nei prossimi giorni potremo essere più precisi – ha detto – ma posso anticipare che stiamo iniziando a posare le prime sedute e con l’inizio della nuova settimana si vedranno altri elementi d’arredo. Su diga e tondello le operazioni di consolidamento, messa a livello e rinforzo sono terminate – chiarisce Brunati – ora iniziamo a costruire quella che sarà la futura piazza che ospiterà il monumento. Quindi – aggiunge – gli operai si occuperanno della pavimentazione e della vasca d’acqua, degli impianti elettrici e di illuminazione. Opere di per sé più semplici rispetto a quelle svolte fin qui, ma – dice ancora il responsabile del cantiere – strettamente vincolate al meteo. Bisogna lavorare all’asciutto>.
Parallelamente sta procedendo anche la realizzazione di Life electric.

Brunati preferisce usare il condizionale, ma, comunque, inizia a vedere la fine delle operazioni.

<Credo – conclude – che sul finire della prossima settimana sarà possibile tirare le somme e poter arrivare a indicare con una certa precisione la data dell’inaugurazione>.

Tratto da Espansione TV

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.