Morto il regista Renzo Pesci: mondo della televisione in lutto. Collaborò anche con Espansione Tv

Renzo Pesci

Lutto nel mondo della televisione. Si è spento nella notte di mercoledì dopo una lunga malattia Renzo Pesci, professionista con alle spalle una importante carriera da regista per numerose emittenti.
Un uomo che ha visto nascere e ha contribuito alla trasformazione della televisione. Nato a Firenze, si trasferì poi a Milano. Dopo una breve esperienza agli albori della Rai, per molto tempo fu al fianco di Mike Bongiorno: è stato infatti il regista dei suoi più famosi spot pubblicitari. Lavorò a lungo per Italia 1 come responsabile delle produzioni. Collaborò anche con Espansione Tv: per l’emittente lariana curò la regia della lunga diretta della visita di Papa Giovanni Paolo II a Como nel 1996.
Fu poi figura di spicco ad Antennatre, che lo vide prima regista e, in seguito, direttore dei programmi. Ha continuato a lavorare fino a una decina di anni fa.
I funerali si terranno sabato alle 14.45 in Corso Garibaldi 116 a Milano, nella Chiesa di Santa Maria Incoronata. «Abbiamo lavorato insieme, la nostra è stata una lunga collaborazione – ha detto Alberto Stefani, amministratore di Espansione Tv – Lo ricordo con molto affetto: era un amico e un grande professionista. Ci stringiamo alla famiglia in questo momento di dolore».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.