Apre la Mostra dell’Artigianato a Lariofiere: informazioni e orari

Mostra artigianato Lariofiere 2018 inaugurazione

Mobili e complementi di pregio per la casa e l’abitare, curiosità e specialità enogastronomiche da tutt’Italia. E ancora, moda, design, idee regalo e soluzioni per il tempo libero e il benessere: questo e molto altro troverà spazio nella 46esima edizione della “Mostra dell’Artigianato”, uno degli appuntamenti più attesi a Lariofiere a Erba (nella foto, lo stand di una passata edizione).
Saranno 180 le aziende artigiane protagoniste della manifestazione che deve il proprio successo alla qualità dei prodotti in esposizione e ai numerosi eventi che animano i giorni di apertura. L’inaugurazione sarà sabato 26 ottobre, la fiera si concluderà domenica 3 novembre. Mercoledì 30 ottobre il Gruppo Giovani di Confartigianato organizzerà, negli spazi della mostra, attività per le scuole, finalizzate ad avvicinare i ragazzi alle professioni artigiane. Durante tutti i giorni festivi saranno inoltre attivi i laboratori didattici e creativi dedicati più piccoli. Per gli appassionati di motori, sabato 26 e domenica 27 ottobre, sabato 2 e domenica 3 novembre sarà a disposizione un simulatore professionale con cui sperimentare l’emozione di guida delle monoposto di Formula1. Nelle stesse giornate, previa prenotazione, gli imprenditori della categoria autoriparatori effettueranno check up gratuiti delle automobili.
Dedicata invece a chi ama la cucina e la buona tavola, sarà invece la presentazione di Comprartigiano, progetto del comparto agroalimentare di qualità. Non in ultimo, la Mostra dell’Artigianato ospiterà quest’anno la rassegna “Non solo sposi”, progetto dedicato ai matrimoni e alle cerimonie con proposte di abiti da sposa, bomboniere, viaggi organizzati.

Info utili
La 46esima Mostra dell’Artigianato si tiene
nel Quartiere espositivo Lariofiere a Erba dal 26 ottobre al 3 novembre. Novità dell’edizione 2019, è l’ingresso gratuito nei giorni lavorativi (da lunedì 28 a giovedì 31 ottobre).
In contemporanea, si terrà “Non solo sposi”, nuova rassegna di Lariofiere dedicata ai matrimoni
e alle cerimonie.

Giorni di apertura
Dal 26 ottobre al 3 novembre

Orari
Sabato e festivi 10 – 20. Altri giorni 15 – 22

Biglietti
Ingresso gratuito da lunedì 28 a giovedì 31 ottobre. Altri giorni, biglietto
di ingresso 5 euro. Pacchetti famiglia: 3 persone 9 euro,
4 persone 11 euro. Biglietto 3 euro. Gratuito fino a 11 anni

Ingresso ai cani
Consentito purché muniti sia di guinzaglio sia di museruola

Prenotazioni
Per informazioni e prenotazioni relative agli eventi e alle iniziative in calendario durante la manifestazione è possibile contattare lo 031.63.74.02
o scrivere una mail all’indirizzo tarasco @lariofiere.com

Altre informazioni: www.mostrartigianato.com
www.nonsolosposi.org

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.