“Murarte” riapre la sua accademia

altIl sodalizio nel censimento del Fai
L’associazione culturale “Murarte ’90” che da ormai un quarto di secolo tutela e promuove l’omonimo museo all’aperto di opere d’arte contemporanea a Cadorago e nelle sue frazioni, è entrata nel censimento, giunto alla settima edizione, dei “Luoghi del Cuore” promosso dal Fondo Ambiente Italiano (Fai).
Per sostenere il progetto “Murarte ’90 – Un’opera d’Arte su ogni casa” è possibile votare presso tutte le filiali di banca Intesa SanPaolo o direttamente sul sito Internet dedicato dal Fai all’iniziativa, www.iluoghidelcuore.it

Intanto il sodalizio capitanato dall’ex sindaco Vincenzo Verga, animatore del “Premio Lario Cadorago” che poi ha dato vita a “Murarte”, ha varato il nuovo anno accademico della “Piccola Accademia di Pittura” di Murarte (nella foto), con il corso di Disegno tenuto dal maestro Fabrizio Vendramin e quello di Pittura tenuto dal maestro Vanni Saltarelli. Da quest’anno, ogni ultimo martedì del mese, è prevista anche una lezione di studio di figura dal vero. Info allo 031.90.30.88. Nel corso dell’anno verrà utilizzata la Sala Civica di Bulgorello ogni ultimo fine settimana del mese, per allestire mostre degli allievi stessi o di pittori amici del circuito di “Murarte”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.