Museo del Ghisallo, 5° compleanno. Festa nel giorno del “Lombardia”

Ciclismo – Sabato 15 ottobre
Un evento per ricordare i cinque anni di vita del Museo del Ghisallo. L’appuntamento è fissato per sabato 15 ottobre, quando sul Colle caro ai ciclisti transiterà il Giro di Lombardia, che quest’anno avrà il suo arrivo a Lecco.
Alle ore 11, alla presenza di autorità locali e regionali, del presidente Fiorenzo Magni e dei consiglieri della Fondazione Museo del Ghisallo, ci sarà una cerimonia per celebrare il compleanno.
A questo evento saranno presenti anche i benemeriti donatori

delle Maglie Rosa di “Giro for Ghisallo”, iniziativa promossa da Rcs, che verranno ufficialmente ringraziati dallo stesso Magni e saranno poi ospiti, con tutti gli onori, del “Lombardia”, sul mezzo mobile della Gazzetta della Sport posto all’arrivo a Lecco.
Il progetto ha come obiettivo raccogliere tutte le maglie rosa della storia per tramandare, attraverso il Museo, la storia del ciclismo e dei suoi protagonisti.
Nell’arco della mattinata, il Museo ospiterà inoltre gli studenti delle quattro classi di scuola primaria vincitrici del concorso di Biciscuola, progetto didattico rivolto alle scuole primarie, promosso da Rcs Sport e supportato dal Ministero per l’Ambiente. «Tale occasione – sottolineano i responsabili della struttura di Magreglio – permetterà ai bambini di vivere da vicino questa corsa e di avvicinarli alla nostra realtà museale».

Tiziano Giudici

Nella foto:
Paolo Bettini dona a Fiorenzo Magni e al Museo del Ghisallo la sua maglia rosa

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.