Museo del Ghisallo, tributo a Fausto Coppi

Fausto Coppi

Il mito di Fausto Coppi musicato da Rossella Spinosa “live”. L’appuntamento è per sabato prossimo, 19 giugno, al Museo del Ciclismo del Ghisallo, con inizio alle ore 11.
Con l’obiettivo di valorizzare il proprio archivio, la struttura di Magreglio proporrà una serie di filmati con la colonna sonora affidata all’artista che ha ad oggi curato oltre cento pellicole storiche, divenendo la firma musicale della Cineteca Umanitaria già da diversi anni.


Nell’esposizione permanente che raccoglie i cimeli del ciclismo, saranno dunque proposti una serie di filmati con la presenza di Rossella Spinola, che suonerà durante la proiezione. Il primo evento, come detto, sarà nel prossimo fine settimana e sarà dedicato al grande Fausto Coppi.
I successivi appuntamenti saranno dedicati al fotoreporter e imprenditore Attilio Prevost (24 luglio e 27 agosto), a Magreglio e al Lago di Como (21 agosto), alla Maglia Rosa (26 settembre), a Fiorenzo Magni (9 ottobre, giorno del passaggio del Giro di Lombardia dal Ghisallo) e al Museo stesso (il 16 ottobre) per ricordare i quindici anni anni dalla sua apertura, avvenuta nel 2006.

Tra le altre iniziative in programmazione, anche un corso di composizione per la musica applicata al cinema non sonoro e documentaristico, con la partecipazione di studenti italiani e stranieri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.