Natale, celebrazioni in Cattedrale con il vescovo Oscar Cantoni

Il vescovo Oscar Cantoni con i comaschi per la celebrazione del Natale. In Cattedrale domani a partire dalle 23 ci sarà la veglia di preghiera, seguita dalla messa pontificale.
«Il rito sarà preceduto, anche quest’anno, da un tempo di preghiera con lettura della Parola di Dio, canti, brani strumentali, a cura della Cappella Musicale e della Commissione liturgica della Cattedrale», spiega una nota della Diocesi di Como.
«Conclusa la preghiera e dopo un tempo di prove di canto con l’assemblea, ha inizio la messa della notte. La celebrazione sarà aperta dal canto della Kalenda – aggiunge la Diocesi – l’annuncio del Natale che si legge, dal Martirologio, alla data del 25 dicembre e che si presenta come una splendida ricapitolazione dell’attesa universale del giorno ormai giunto, del compimento dell’Avvento del Signore».
Il programma di martedì 25 dicembre prevede invece alle 10 la messa con la benedizione di Papa Francesco, mentre alle 18 ci saranno i vespri solenni.
Sempre domani, dalle ore 23, prima della celebrazione della notte di Natale, nella basilica di San Fedele, in centro città, è in calendario l’ultima elevazione musicale per il tempo di Avvento con la partecipazione del coro e della cappella musicale della Basilica e con l’organista Raffaele Bellotti.
Giornate di raccoglimento e di riflessione dal punto di vista religioso, prima di tutto, ma anche un momento di festa, soprattutto per i più piccoli. E anche su questo fronte le iniziative in città non mancano. Una tra le più attese è l’arrivo di Babbo Natale della Città dei Balocchi, quest’anno si svolge al Teatro Sociale di Como domani alle ore 16. La distribuzione dei regali sarà all’interno.
I doni sono stati impacchettati dai ragazzi e i volontari del Centro di lavoro guidato de “La Nostra Famiglia” di via Zezio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.