Nautica, promozione internazionale

alt L’incontro A Villa Olmo
Ospiti sul Lario i delegati di una conferenza mondiale
Una nuova occasione di promozione per la nautica lariana. L’occasione è arrivata grazie alla World Canals Conference (Wcc) 2014, manifestazione che si chiude oggi a Milano.
La Wcc, per la prima volta in Italia, è un evento internazionale che coinvolge enti di governo a diversi livelli, organizzazioni tecniche, culturali, turistiche, esperti, accademici, appassionati e volontari che si incontrano per presentare le loro azioni, i loro progetti e le loro idee sui temi riguardanti il mondo

delle vie d’acqua interne.
La finalità è la sensibilizzazione dei portatori di interessi pubblici e privati e dell’opinione pubblica sulle problematiche legate alle vie navigabili interne e la loro valorizzazione.
E la camera di Commercio di Como ieri ha organizzato una giornata sul lago con gli operatori ospitati a Milano in cui ha offerto l’opportunità agli addetti ai lavori lariani di presentare le aziende e i loro prodotti.
Un incontro con tutti i protagonisti della filiera nautica che si sono confrontati con 150 delegati, a cui è stata anche mostrata la “Lariana”, il moderno taxi boat vincitrice del concorso di idee realizzato dalle Camera di Commercio di Como e di Lecco, che hanno sostenuto la progettazione esecutiva, la realizzazione e la promozione del prototipo con un sostegno finanziario di 100mila euro e presentato al pubblico lo scorso 29 maggio.
«La giornata di studio organizzata in collaborazione con Navigli Lombardi è sicuramente un’occasione imperdibile per la nostra provincia – commenta Attilio Briccola, referente per il Patto per lo sviluppo della Nautica Lariana della Camera di Commercio di Como – A meno di un anno dall’apertura dell’Esposizione Universale abbiamo l’opportunità di presentare in anticipo il nostro territorio e soprattutto il nostro tessuto imprenditoriale. Riuscire a sfruttare quest’occasione è importante».
La presentazione è stata a Villa Olmo, ma la giornata è stata caratterizzata da una serie di visite guidate che sono servite per presentare agli ospiti la città e le sue attrattive.

Nella foto:
Un momento della presentazione organizzata ieri a Villa Olmo (foto Mv)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.