Navigazione Laghi, garantiti solo i traghetti, TiLo sopprime le corse Como-Chiasso

Biglietteria Navigazione

Pesanti ripercussioni sui trasporti nel Comasco per l’applicazione delle nuove misure per contenere e contrastare il diffondersi del virus Covid-19.
La Navigazione Laghi ha previsto la sospensione di tutti i servizi di navigazione di linea (aliscafi e catamarani) destinati ai passeggeri. Garantiti invece i traghetti dai pontili autoveicoli di Menaggio, Varenna e Bellagio, seppur in forma ridotta: il trasporto di auto e passeggeri sarà effettuato per assicurare i servizi minimi essenziali nelle fasce di garanzia, vale a dire dalle 5.40 alle 8.55 e dalle 17.35 alle 19.55. Per informazioni è possibile rivolgersi alla Direzione di esercizio al numero 031.579.211 (numero verde 800-55.18.01; e-mail: infocomo@navigazionelaghi.it).
Da oggi la Funicolare che collega Como a Brunate sarà in funzione con corse ogni 30 minuti invece che 15 minuti, dalle ore 6 alle ore 22.30 (sabato fino a mezzanotte). Eventuali ulteriori avvisi verranno pubblicati sul sito www.funicolarecomo.it.
Per quanto riguarda i trasporti su treno, dopo la riduzione delle corse di Trenord per il calo dei passeggeri, ora è TiLo, titolare del servizio di collegamento tra Lombardia e Ticino, ad annunciare una riduzione delle linee. Il servizio è soppresso tra Como e Chiasso e tra Varese, Mendrisio, Como. Soppressi anche i collegamenti tra Varese e Malpensa Aeroporto. L’unico collegamento attivo è la linea S50 con Varese ma solo nelle fasce orarie di punta mattutine e serali. TiLo spiega che le cancellazioni sono “a causa delle assenze tra il personale di Trenord a seguito dell’evolversi della situazione legata alla diffusione del Coronavirus”. Riguardo la durata ed eventuali modifiche del provvedimento la società comunica che “sono da prevedere importanti limitazioni dei servizi anche nei giorni seguenti”. Per informazioni: www.tilo.ch.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.