Nci-Udc, ecco i sei candidati alle regionali. Obiettivo, eleggere un consigliere

Presentazione della lista Noi con l'Italia - Udc Presentazione della lista Noi con l’Italia – Udc

Alle spalle dei candidati il simbolo della lista con lo scudo rossocrociato della vecchia Democrazia Cristiana e in sala, in mezzo ai sei concorrenti alle elezioni regionali, il senatore Roberto Formigoni, a lungo presidente di Regione Lombardia. Così, ieri mattina, si è presentata la lista Nci-Udc a Como. A illustrare il programma e le candidature l’onorevole Raffaello Vignali, parlamentare uscente e attuale candidato di Noi con l’Italia- Udc alla Camera nel collegio plurinominale di Como.

«La nostra è una squadra ambiziosa e contiamo di riuscire ad eleggere un consigliere regionale di area moderata – spiega Vignali – Nostra intenzione, attraverso queste valide persone, radicate da tempo nei rispettivi territori e in diversi casi con precedenti esperienze amministrative è quella di creare una rete sul territorio che possa permettere un maggiore rapporto tra enti locali e Regione».

Capolista Fiorenzo Bongiasca, sindaco di Gravedona e Uniti, vice presidente della Provincia di Como. Con lui Andrea Cattaneo, ex sindaco di Pontelambro e vice direttore di Confcommercio Lecco, Donatella Colombo, docente di violino al Conservatorio di Como, Davide Marelli, attivo nel settore moda tessile e Lia Marazzi, sindaco di Carbonate e avvocato e Manuela Alunni, infermiera di famiglia con 30 anni di esperienza nel settore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.