Proposta avanzata dalle opposizioni di Menaggio. E intanto oggi l’amministrazione ha ripreso possesso della struttura
Questa mattina, pochi minuti dopo le 10, i carabinieri si sono presentati al Lido di Menaggio per riprendere possesso delle chiavi della struttura dopo i sospetti sul rischio di infiltrazioni mafiose. I militari dell’Arma sono stati accompagnati da un tecnico del comune e dalla polizia locale. Il passaggio di consegne è avvenuto senza tensioni, e fa seguito al provvedimento del municipio che imponeva il «rientro in possesso del bene». Oggi intanto è stato il giorno delle reazioni politiche alla notizia che ha scosso il centrolago.
«Quello che sta accadendo al Lido di Menaggio è sconcertante, un fatto gravissimo», hanno dichiarato in un comunicato i deputati del Pd di Como, Mauro Guerra e Chiara Braga, dopo aver appreso la notizia della chiusura del locale, mentre con una interrogazione urgente del 31 luglio, la Lista Civica per Menaggio ha anche avanzato una proposta: «È opportuno convocare al più presto un consiglio comunale aperto alla popolazione e ai rappresentanti dei comuni limitrofi per discutere del problema delle infiltrazioni e valutare insieme iniziative opportune»
L’indagine indipendente mette in fila i migliori e i peggiori: vertice a 73/100 per Kiko;…
Non basta l’età: a fare il prezzo sono rarità, stato di conservazione e marchio. Alcuni…
Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…
Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…
Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…
(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…